recupero driver da installazione che non si avvia

Pubblicità

Davide1979

Utente Attivo
Messaggi
164
Reazioni
7
Punteggio
42
Se un sistema con windows non si avvia,pero' il filesystem non è danneggiato
quindi intendo un problema diverso da quello di un altro thread simile,
,è possibile recuperare i driver da un live cd?

Ho letto di un programma che lo fa pero' l'articolo è del 2009,e non trovo un sito ufficiale del programma,e io vorrei un programma che funziona anche con windows 10
 
Precisa meglio il problema. Di che driver parli?
 
per correttezza ti informo che al momento non ho un problema sul mio pc,ma volevo sapere in anticipo se era possibile agire in questo modo.

Intendo tutti i driver,quelli della scheda video ad esempio.
 
per correttezza ti informo che al momento non ho un problema sul mio pc,ma volevo sapere in anticipo se era possibile agire in questo modo.

Intendo tutti i driver,quelli della scheda video ad esempio.
Trovo molto più semplice che scarichi le versioni dedicate e aggiornate delle varie componenti dai siti del produttore e li metti su chiavetta.
 
Puoi indicare la directory di Windows o Drivers come contenitore del driver, ma devi avere il vecchio disco disponibile.

Se intendi prelevarli e renderli come quelli scaricati tipo file exe o msi per poi conservarli non credo , alcuni drivers tipo quell video hanno delle applicazioni accessorie di setup che non credo possano essere prelevate in mdo utile col metodo che ti ho scritto.
Col metodo sopra puoi trovare il file .inf che contiene le informazioni ed i nomi dei files da utilizzare, dovrai poi cercarli sicuramente tra le varie directory di sistema manualmente .

.
 
Quindi intendi di lavorare manualmente digitando comandi in cmd?
Posso farlo anche da un live cd immagino.


Ho capito che intendi che perderei i pannelli di controllo che installano come accessori i driver,pero' il dispositivo funzionerebbe lo stesso?
Tipo la scheda audio che non ha il suo pannello di controllo ma è usabile dai controlli di windows
 
No nessun prompt, da pannello di controllo vai su aggiorna driver poi dai la destinazione indicando la directory di windows come se fosse il una directory su una pendrive per esempio, devi cercare i files inf , da li poi puoi proseguire l'installazione.
Il live cd cosa conterrebbe ?

.
 
Guarda che i driver necessari sono solo quelli che windows non riconosce in automatico perchè spesso non è necessario averli. Io per esempio ho una cartella sul disco di backup con tutti driver del mio notebook che aggiorno di tanto in tanto ma lo faccio solo per non stare a scaricarli ogni volta che formatto.
 
Quello che dico io devi farlo dal Windows in esecuzione, più che altro lo fa da solo, il sistema che non si avvia deve stare su un disco secondario .

,
 
Quindi in questo caso prendo l'hd del computer che non si avvia lo metto in un computer che si avvia e poi da li recupero i driver dal disco secondario
 
No dal sistema dove ti mancano, da gestione dispositivi quelli non riconosciuti metti i drivers manualmente puntando al disco che non si avvia.
Ti ho detto che non puoi prelevati per conservarli.

.
 
io intendo avviare il pc con un live cd o usb e recuperare i driver.
Al limite estrarre il disco,collegarlo a un altro pc e recuperarne i driver
Forse pero' ho capito male
 
la via più veloce, soprattutto su pc con windows installato da un OEM è copiare la directory che contiene i setup .

hp ha c:\ swsetup
dell e lenovo hanno c:\drivers
asus ha c:\eDriver

e cosi via, in genere c'è sempre ed è su C.

consiglione : istalla solo quelli di rete, connettiti e fai girare windows update, se manca qualcosa alla fine metti il resto a mano
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top