PROBLEMA Recupero dati

Viane69

Nuovo Utente
1
0
Installando un nuovo sistema operativo su raspberry, per errore ho selezionato, oltre che la penna USB anche un hard disk da 2TB in cui avevo dei file di lavoro. Dopo aver selezionato anche l'HDD, essendomi accorto dell'errore sono andato a vedere sulla gestione dei dischi perchè il pc non leggeva più il disco e ho scoperto che la partizione non era più allocata. C'è qualche modo per recuperarli?
Grazie.
 

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
Se ha solo sovrascritto la tabella delle partizioni allora sì, ma se ha anche formattato l'hard disk non credo (per ora la considero una mia opinione). Comunque, non toccare l'hard disk fino a quando qualcuno saprà darti delle risposte migliori.
 
  • Mi piace
Reazioni: Viane69

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
Prova con r-studio,la versione demo limita la dimensione dei file recuperabili ma ti permette di vedere subito se i file sono ancora utilizzabili,se non hai effettuato altre operazioni su quell' hard disk i file sono ancora tutti li.
Naturalmente ti serve un altro hard disk su cui ricopiare i dati,non usare lo stesso hard disk per salvare i dati anche se ha spazio disponibile.
https://www.r-studio.com/Data_Recovery_Download.shtml
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Viane69

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili