Di programmi ce ne sono molti, e tutti efficaci:
getdataback (provato e molto buono)
eseus data recovery wizard (provato e molto buono)
easy recovery
handy recovery
Power Data Recovery
Considerà però che sono tutti (o quasi)programmi a pagamento e non costano poco... Le vesioni trial ti fanno solo vedere se ci sono dei dati recuperabili, ma non ti permettono effettivamente di recuperarli.
Poi dipende da che tipo di problemi hai avuto...se li hai cacellati o formattato allora ti serve questo tipo di programmi.
Se invece hai fatto dei danni all'MBR delle partizioni (quindi non vedi più la partuizione in elenco) potrebbe non essere necessario recuperare i dati, ma solo ricostruire l'inidice della partizione e potresti usare
active@ partition recovery pro.
Lo puoi usare anche in caso di formattazione.
Spero per te che tu non abbia fatto una formattazione a basso livello (togliere la spunta da formattazione veloce) perchè a quel punto i dati sono andati persi per sempre. La formattazione a basso livello è distruttiva, cioè su ogni cella è stato riscritto il valore 0.
Altra cosa importante. Non devi avere assolutamente scritto nulla sul disco con i dati da recuperare perchè potresti aver sovrascritto dei dati. Quindi non ci devi aver messo dentro altri file o installato programmi (intendo dal momento in cui i dati sono andati persi)