Daedalus89
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti. Mi è stato dato un Hard Disk (Seagate st9500325as) con il compito di recuperarne i dati. Non mi è stato spiegato cosa facesse il PC all'avvio, ma quando ho collegato l'Hard Disk, mi sono ritrovato davanti al nulla totale. O meglio, imparziale. Il che mi ha fatto insospettire, prima di dichiararlo morto per sempre. Ho provato a passarlo per HDD Regenerator, con impostazioni "Normal Scan - Scan&Repair". Nulla di fatto. Il processo si blocca appena iniziato e per di più mi impalla il software.
Ho il sospetto che sia la piastra madre dell'Hard Disk ad essere da buttare, ora vi spiego in immagini perché:
Collegato l'Hard Disk sotto Windows 7 X64 Ultimate, andato nel mitico diskmanagement, chiaramente mi dice che il disco è da inizializzare.

Premuto il tasto invio, dopo qualche minuto è questo il risultato:

Ovviamente però, gestione dispositivi vede l'Hard Disk:

Ma inserendo i volumi per determinare quant'è grande e che tipo di partizione ha (da qui poi ho pensato a un MBR con virus o danneggiato, ma anche da Win Repair con prompt, l'MBR non me lo ricostruisce), questo è il risultato: 0

Diversi software di recupero dati, con funzione per la riparazione della partizione, hanno dato errore.
E' da buttare? Siccome c'è sempre qualcuno più esperto, domandare è lecito se c'è qualche altra cosa da fare.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Ho il sospetto che sia la piastra madre dell'Hard Disk ad essere da buttare, ora vi spiego in immagini perché:
Collegato l'Hard Disk sotto Windows 7 X64 Ultimate, andato nel mitico diskmanagement, chiaramente mi dice che il disco è da inizializzare.

Premuto il tasto invio, dopo qualche minuto è questo il risultato:

Ovviamente però, gestione dispositivi vede l'Hard Disk:

Ma inserendo i volumi per determinare quant'è grande e che tipo di partizione ha (da qui poi ho pensato a un MBR con virus o danneggiato, ma anche da Win Repair con prompt, l'MBR non me lo ricostruisce), questo è il risultato: 0

Diversi software di recupero dati, con funzione per la riparazione della partizione, hanno dato errore.
E' da buttare? Siccome c'è sempre qualcuno più esperto, domandare è lecito se c'è qualche altra cosa da fare.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.