PROBLEMA Recupero dati Samsung A51

Pubblicità

Sir Jack

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
Salve,

Un parente anziano mi ha portato il suo Samsung A51, bloccato in un reboot loop, chiedendomi di recuperare almeno i dati.

ho sottoposto il dispositivo a ben due aziende ma la riparazione è impossibile, il problema è sulla scheda madre o sulla cpu, non ho ben capito.

A questo punto mi sono rivolto a ditte specializzate nel recupero dati che mi hanno chiesto una cifra blu per l’operazione, di molto superiore al valore del cellulare in questione.

Come ultima opzione mi rivolgo a voi per capire se ci sono altre strade che posso tentare…

Se aveva attivato la sblocco tramite password, impronta o altro, senza ripararlo non vi è modo di accedere a quei dati.
Da anni ormai i dati all'interno della memoria sono criptati.

Quindi non hai tempo fisico per accedere ai dati, anche collegandoci apparecchi esterni per leggere il contenuto della memoria.

Potrebbe essere qualsiasi cosa che causa il bootloop. Dal problema hardware, a quello software, al pulsante di accensione che rimane parzialmente schiacciato.

Come ti ho gia' accennato, contatta Samsung e chiedi il da farsi. Probabilmente ti spediranno il telefono in un loro centro autorizzato per ripararlo. Non ci sta nessun aiuto che qui possiamo darti.

Contattato samsung, mi dicono che al 90% è un problema di mb e possono solo sostituirla perdendo tutti i dati.

Ormai ho preso un altro device, atteso che il vecchio si debba buttare mi chiedo se ci sia un modo di recuperare almeno il backup

Se il backup del telefono era attivo, dovresti trovarlo o sull'account Samsung oppure su Google One.
Se non trovi nulla sui due servizi, hai perso tutti i dati.

Contattato samsung, mi dicono che al 90% è un problema di mb e possono solo sostituirla perdendo tutti i dati.

Ormai ho preso un altro device, atteso che il vecchio si debba buttare mi chiedo se ci sia un modo di recuperare almeno il backup
Purtroppo temo che l'unico modo sia pagare una ditta specializzata, prende una scheda madre funzionante e trapianta i chip di memoria. Da valutare costo / valore dei dati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro