DOMANDA Recupero dati professionale, qualcuno ne sa?

Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Messaggi
4,752
Reazioni
876
Punteggio
141
Ciao a tutti, negli anni mi sono imbattuto (come penso un po tutti) in decine di casi di dischi morti e dati persi... ultimamente sopratutto pendrives e sd-microsd
Se per i vecchi dischi serviva la camera bianca, quali macchinari servono per le memorie moderne quindi ssd, pennette e microsd?
E quali sw? mi piacerebbe sapere se vale la pena farlo come lavoro secondario visto che spesso mi viene chiesto essendo un IT

un esempio recente: una microsd totalmente morta, lho provata ad analizzare con 3 adattatori diversi e 3 os diversi, niente completamente andata, in apparenza, poi ho saputo un altra persona ha recuperato i dati... sicuramente non con un PC... come l'ha letta?
 
Ultima modifica:
Probabilmente ci sono degli strumenti (software e hardware) che si usano già e che permettono di accedere al firmware del dispositivo.
Inoltre non dimenticarti che gran parte delle cause di rottura di questi dispositivi è causata da dissaldature e componenti del pcb che si riparano "al solito modo" (diagnosi con tanta esperienza, stazione di saldatura e buona manualità...oltre a sapere dove acquistare i pezzi di ricambio).

Molti professionisti di Data Recovery utilizzano proficuamente quello che già hanno, anche senza avere strumenti appositi come questo:

PS. So curioso, cosa ti risponde l'AI? 😂
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top