Recupero dati partizione GPT

  • Autore discussione Autore discussione Oz32
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Oz32

Nuovo Utente
Messaggi
91
Reazioni
2
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,
Ho un problema legato ad un hard disk con partizione in GPT, e vorrei chiedervi consiglio. Ecco la mia situazione: qualche giorno fa ricevo da un amico un suo notebook (con WIndows 10) che non riusciva in nessun modo ad avviarsi, non andava mai oltre alla classica rotellina di caricamento accompagnata dal messaggi "attendi" o "preparazione dispositivi". Decido quindi di rimuovere l'hard disk con l'idea di salvare alcuni dati per poi formattarlo e reinstallarci il SO. Collegando però l'hard disk tramite USB o inserendolo in un altro PC, nella gestione dei dischi vedo che è completamente occupato (2 TB) da una partizione protetta GPT, alla quale non riesco ad accedere in nessun modo.
Qualcuno saprebbe dirmi come posso fare ad entrarci o comunque a recuperare i dati?
Grazie a tutti

Oz
 
Non si vedono tutti gli attributi, dovresti allargare la finestra del programma o scendere giù con la barra a discesa.
Comunque molto probabilmente è tutto ok, gli attributi in mostra sono apposto.
Credo che il problema sia del box usb che non allinea correttamente la partizione (probabilmente il tuo hdd è formattato con settori 4K mentre il controller del box ragiona a 512 byte).
Prova a vedere con R-Studio se riesci a vedere le cartelle, in tal caso estrai i dati su un altro hdd.

P.S.
Per l'estrazione dei dati avrai bisogno di acquistare la licenza del programma.
Puoi risparmiare un pò acquistando la versione solo per filesystem NTFS (ma devi essere certo di avere una partizione NTFS altrimenti sarà un acquisto inutile). Prima dell'acquisto, verifica con la demo quale tipo di filesystem hai.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top