PROBLEMA Recupero dati hdd raid 1 ubuntu server

Pubblicità

Diego Mancini

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti!,
è da 2 giorni che sto cercando di recuperare dei dati da un hard disk che era membro di un raid 1 sotto ubuntu server, il problema è che attaccandolo tramite usb al pc non mi viene letto ne da windows ne da ubuntu, non so cosa fare, ho tentato con alcuni software ma niente, mi dice che la partizione risulta "unknown" il disco è funzionante e se lo rimetto nel server funziona insieme all'altro, sto cercando di recuperare i dati per poi cancellare tutto e reinstallare ubuntu server.
Spero in voi! :luxhello:

è noto che su raid 1 i file sono scritti per intero ergo dovresti poter accedere al disco senza problematiche strane, fatto salvo che i dischi non siano formattati in un filesystem proprietario, ma mi sentirei di escludere quella possibilità.

è noto che su raid 1 i file sono scritti per intero ergo dovresti poter accedere al disco senza problematiche strane, fatto salvo che i dischi non siano formattati in un filesystem proprietario, ma mi sentirei di escludere quella possibilità.
anch'io pensavo che ci si potesse accedere semplicemente attaccando l'hard disk al pc, ma a quanto pare avendo formattato gli hdd in "volume fisico per raid" non si riesce a vederli, adesso sto provando un altro metodo vedo se riesco a recuperare i dati

Ciao, da quello che scrivi sembra che da server i tuoi dati li vedi, forse stai cercando di fare un back up diretto da uno dei due dischi in mirror? Hai provato ad usare l'altro disco? A volte uno dei due non è allineato, magari non lo è mai stato. Tante cose cambiano anche se il raid è hardware o software, spesso preferito con ubuntu. Per approfondimenti su configurazioni e problemi raid prova in un centro data rescue se hai davvero perso l'accesso ai files.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro