Recupero dati HDD interno

wertu

Nuovo Utente
63
9
Ciao a tutti
Il mio computer portatile ha delle componenti danneggiate, ed essendo datato (lenovo ideapad z500...10 annetti), farò upgrade a giorni

Avendo smesso di funzionare all'improvviso, ho vario materiale che necessito di recuperare.
Ho letto esistono degli adattatori per HDD interni da collegare con cavo usb a pc.

Trattandosi di HDD interno del pc con sistema operativo windows etc. Come funziona? Faccio partire il mio futuro pc in Bios e seleziono l HDD esterno? Dopo di che sarà come utilizzare il mio vecchio pc, ma appoggiandomi a quello nuovo?

Va bene un adattatore generico?Ne consigliate uno in particolare? Non ho grandi pretese, basta sia compatibile col mio HDD e che giri normalmente.

Grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,645
14,103
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti
Il mio computer portatile ha delle componenti danneggiate, ed essendo datato (lenovo ideapad z500...10 annetti), farò upgrade a giorni

Avendo smesso di funzionare all'improvviso, ho vario materiale che necessito di recuperare.
Ho letto esistono degli adattatori per HDD interni da collegare con cavo usb a pc.

Trattandosi di HDD interno del pc con sistema operativo windows etc. Come funziona? Faccio partire il mio futuro pc in Bios e seleziono l HDD esterno? Dopo di che sarà come utilizzare il mio vecchio pc, ma appoggiandomi a quello nuovo?

Va bene un adattatore generico?Ne consigliate uno in particolare? Non ho grandi pretese, basta sia compatibile col mio HDD e che giri normalmente.

Grazie
Dovrebbe già avere connettore SATA. Se confermi già questo va bene:
https://www.amazon.it/dp/B00N4JLNXM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Luca.Plot

Utente Attivo
71
8
non bisogna mai sottovalutare le situazioni, soprattutto senza esperienza, perché non fai un'operazione di copia sicura presso un centro data rescue nella tua provincia? penso che con 50€ te la cavi e non rischi di perdere tutto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili