Recupero dati HD esterni.....aiuto!!!

ramengo78

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti, vi chiedo aiuto per un problema gravissimo che ho con i miei hard disk esterni usb! Praticamente non riesco più a visualizzare i file all’interno delle cartelle. Mi spiego meglio, le cartelle si presentano sotto forma di collegamento (classiche cartelle gialle ma con una piccola freccia all’interno). Il tutto è stato causato inizialmente da due virus trojan che ho provveduto a rilevare ed eliminare! Dopo di che ho ben pensato di formattare il mio pc che iniziava a fare i capricci. L’impossibilità totale di visualizzazione dei file è nata però dopo la formattazione del pc, prima della formattazione infatti seppure il virus aveva creato dei problemi riuscivo quantomeno a vedere i file, ossia cliccando sulla cartella collegamento mi si apriva un ulteriore pagina con all’interno la cartella contenente i file. Dopo la formattazione se collego gli hard disk al pc, me li riconosce questo si, mi fa entrare nell’unità e ok, mi fa vedere sempre queste cartelle sotto forma di collegamento ma cliccando su una qualsiasi cartella mi dice che il percorso è errato o è stato modificato ed è impossibile accedere! Non so se può essere utile ma ricordo prima della formattazione che all’interno degli hd c’era una cartella RECYCLER che era comparsa! Ora gli hd risultano essere pieni quindi posso supporre che i file siano si nascosti ma comunque ci sono….almeno me lo auguro!!
Vi prego aiutatemi, non vorrei perdere 7 anni di ricordi in fotografie!
Vi ringrazio anticipatamente! Ciao a tutti!
 

david87

Nuovo Utente
14
0
CPU
i7 860 2.8ghz 8mb
Dissipatore
Cooler master 211Q
Scheda Madre
Intel DP55WB
HDD
SSD corsair force series 3 120gb + hdd 1TB wd green
RAM
12gb hyperx 1333 (4x3)
GPU
geforce 8400gs
Monitor
LG 22m35
PSU
Thermaltake hamburg 530W
Case
Game max gmx silent black
Periferiche
Scheda PCI usb 3.0 con pannello frontale
OS
W10 x64
Ciao, io ti posso consigliare di tentare il recupero con "Stellar phoenix", io ho usato la versione 3.0, ma ha funzionato egregiamente! ho recuperato i dati da un hard disk praticamente morto che il sistema non riconosceva neanche... non ti spaventare se ci mette molto, a me per recuperare 300gb ci ha messo 1 settimana, giorno e notte!!
 

ramengo78

Nuovo Utente
2
0
Ciao David87, voglio subito ringraziarti perchè Stellar phoenix ha scovato i file a cui tengo molto, confermandomi quindi che sono ancora esistenti e non sono andati persi! Purtroppo non sono riuscito ancora a recuperarli dato che mi chiede il codice di registrazione che implica l'acquisto del programma dalle 40 alle 60 euro se ho visto bene! Per evitare questa spesa vorrei provare ad eseguire la stessa procedura con Recuva che mi risulta essere totalmente gratuito! Credi sia una buona scelta? Ciao e grazie ancora!
 

david87

Nuovo Utente
14
0
CPU
i7 860 2.8ghz 8mb
Dissipatore
Cooler master 211Q
Scheda Madre
Intel DP55WB
HDD
SSD corsair force series 3 120gb + hdd 1TB wd green
RAM
12gb hyperx 1333 (4x3)
GPU
geforce 8400gs
Monitor
LG 22m35
PSU
Thermaltake hamburg 530W
Case
Game max gmx silent black
Periferiche
Scheda PCI usb 3.0 con pannello frontale
OS
W10 x64
Recuva non è molto potente... puoi provare. Sempre meglio come ti ho scritto in privato comunque!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili