Recupero dati hard disk

Max000

Nuovo Utente
86
7
Ciao a tutti,vorrei un consiglio su come riprendere dei dati su hard disk interno,da vecchio pentium 4,
(e informazione su uno esterno)

Premetto queste informazioni,
- Ho Preso una docking station ovvero box harddisk, per inserire quello interno,e recuperare i dati dallo smartphone otg ma non me lo rileva,

- se dovesse rilevarlo chiederebbe di formattarlo,perciò non servirebbe,

**** Ora mi chiedo,innanzi tutto se è possibile recuperare dei dati da un hard disk su cui è installato il sistema operativo,

*** mi chiedo anche se devo ricomprare lo stesso tipo di PC, con i vecchi harddisk,per renderlo più compatibile possibile e collegarci i due harddisk con i dati? O posso optare per comprare un PC con harddisk sata e adattarli??

** altra domanda opzionale, per sfiga mi si è bruciato anche l'hhd esterno, ma quest'ultimo proprio sembra morto, vorrei recuperare i dati anche lì, in qualche modo è possibile ripararlo? O vanno buttati in questi casi.


Grazie
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, sicuramente se posti in problemi con il forum difficilmente avrai una buona risposta per il tuo problema
L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.
ti sposto nella sezione degli harddisk.

indica di preciso che box hai comprato
i problemi agli harddisk possono essere di varia natura, in base a quella è possibile un recupero dei dati o meno.
per esempio nel tuo harddisk esterno potrebbe essere rotto solo il box o il suo alimentatore, ma il disco all'interno perfettamente sano.

a te serve qualcosa tipo questo per collegarlo via USB ad un PC con un sistema operativo, windows o linux https://www.amazon.it/dp/B01K2BSZBC/?tag=tomsforum-21
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mursey e Max000

Max000

Nuovo Utente
86
7
ciao, sicuramente se posti in problemi con il forum difficilmente avrai una buona risposta per il tuo problema
L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.
ti sposto nella sezione degli harddisk.

indica di preciso che box hai comprato
i problemi agli harddisk possono essere di varia natura, in base a quella è possibile un recupero dei dati o meno.
per esempio nel tuo harddisk esterno potrebbe essere rotto solo il box o il suo alimentatore, ma il disco all'interno perfettamente sano.

a te serve qualcosa tipo questo per collegarlo ad un PC con un sistema operativo, windows o linux https://www.amazon.it/dp/B01K2BSZBC/?tag=tomsforum-21


Ciao scusami pensavo selezione problemi rispetto ai PC sorry,
Capisco comunque il box che ho comprato Lo allego in foto, Penso che sia da provare con un PC, e non con lo smartphone, per cui mi chiedevo prima di tutto che PC fosse meglio comprare per la mia situazione

Ps si esatto è simile a quello che ho appena preso, ma siccome ho visto che un hard disk non parte, mentre inserendolo nel PC vecchio gira, mi fa pensare che questi box non sono molto attendibili, quindi compro un PC vecchio per attaccargli l'harddisk ide? Pensavo questo
 

Allegati

  • 15815420706584666478618540777013.jpg
    15815420706584666478618540777013.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 35

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
quella dock station ha un alimentatore separato?
non collegare e scollegare dal suo alloggio harddisk mentre la dock è accesa.

attualmente non hai nemmeno un pc? manco un portatile vecchio con winxp?
che problema ti da il pc vecchio?
 
  • Mi piace
Reazioni: Max000

Max000

Nuovo Utente
86
7
quella dock station ha un alimentatore separato?
non collegare e scollegare dal suo alloggio harddisk mentre la dock è accesa.

attualmente non hai nemmeno un pc? manco un portatile vecchio con winxp?
che problema ti da il pc vecchio?

Ha un alimentatore si,no purtroppo attualmente non ho altro apparecchio Windows, per appunto dopo aver provato il box esterno con lo smartphone, comprerò subito un PC per recuperare i file, il PC vecchio dava problemi da tempo per l'accensione, a volte si accendeva altre no, mentre ultimamente non trasmetteva proprio l immagine per cui credo la scheda video rotta, resto con il dubbio,non mi resta che comprare un PC e provare,mi chiedevo questo, come recupero i file con un PC vecchio già con harddisk ide, non prendendo in considerazione i box esterni per adattare, o prendo un PC più nuovo con hard disk sata e uso box esterni, o si può aggiungere un cavo dentro per mettergli un ide?
Questa è la mia confusione su cosa scegliere,


Se i file dovessero essere sull' harddisk con sistema operativo, e lo

*collego su un PC, lo rileva?
*Oppure se il mio hard disk con file è sistema operativo, lo metto al nuovo PC, parte normalmente Windows sul nuovo PC?
(se non è danneggiato)
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
  • Mi piace
Reazioni: Max000

Max000

Nuovo Utente
86
7
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili