recupero dati hard disk

Pubblicità

FraFRa84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buonasera, avrei una domanda da porre:
E' possibile recuperare la cartella directory: SWsetup?

Nella fattispecie il mio portatile aveva win 8 poi ho effutato l' upgrade e sono passato a win 10 (1 anno fa)..putroppo per uno sbalzo di corrente il pc è entrato in loop ( schermata blu ed errore: system thread exception not handled ) e non potevo fare + niente, si dall' avvio, nemmeno safe mode o recovery.

il tecnico ha risolto TORNANDO a win 8 come quando l'ho comprato.
Però non mi sono trovato più una cartella, che avevo nascosto all' interno della directory SWsetup.

Conteneva documenti di lavoro che non volevo rischiare di far vedere al tecnico. Putroppo non ho backup di questi file e quindi volevo sapere se era possibile recuperare tale cartella o la vecchia directory "SWSETUP".

grazie per l' attenzione, rimango in attesa di risposta.

cordiali saluti, FraFRa84

Nascondere file importanti in una cartella di sistema non è esattamente il metodo più efficace, soprattutto quando mandi il pc in riparazione.. meglio metterli in un disco a parte.
Suppongo che comunque il tecnico non li abbia visti perchè le uniche cose che guarda e in caso salva (e poi ripristina) sono le cartelle predefinite (desktop download immagini etc.).
Purtroppo dopo un ripristino del pc è quasi impossibile recuperare quei file dato che saranno sovrascritti, ma se sono dati molto importanti tentar non nuoce: usa il meno possibile l'HDD in questione e tenta il ripristino, ci sono molte guide in rete

Infatti...ho imparato la lezione.
Ad ogni modo ho una vecchia versione dei files, l'unico problema è che dovrò riscrivere tutti i documenti che non sono riportati nell' hard disk esterno.
Da ora in poi metterò in una cartella con PW...meglio di niente.

Grazie lo stesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro