Recupero dati hard disk esterno maxtor 500gb

bolide4

Utente Attivo
2
0
Salve,
ieri stavo installando un programma ke avevo sul mio hd esterno, finita l' installazione spengo il computer e stacco l'alimentazione all'hard disk.
Il giorno seguente lo ricollego al pc: windows mi riconosce la periferica collegata ma da risorse del computer non rileva la partizione.
Controllando con partition magic, al suo posto trovo una partizione vuota da 500 gb.
Sicuramente non vi è stato un danno meccanico (almeno spero) in quanto l'Hard disk Gira normalmente, mentre può essere stato un danneggiamento alla tabella delle partizioni.
Sono disperato perchè quell'hard disk lo usavo proprio come backup e purtroppo mi ha piantato.
Ragazzi per piacere mi aiutate a recuperare quello ke avevo dentro?
Saluti a tutti
 

ciber94

Utente Attivo
24
0
CPU
intel core2 duo t5500
Scheda Madre
acer grapevine
HDD
160 gb
RAM
4 gb ddr2
GPU
geforce go 7300 128 mb
Audio
realtek
Monitor
lcd 15.4
Case
portatile
OS
windows vista home premium
per recuperare dati e la tabella puoi usare test disk che non necessita installazione.
lo scarichi da qui TestDisk - CGSecurity (documentation-download)
e qui c'è una guida Messaggio Forum

fammi sapere
 

bolide4

Utente Attivo
2
0
Ragazzi ho risolto!
Ho usato Acronis Disk Director Suite.
Ottimo programma, ho usato il comando Recover Partitions e dopo 2 ore l'hard disk è tornato a funzionare come prima.
 

ciozzo

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
ho un problema simile a quello di bolide4 :(.

Ieri stavo partizionando il mio HD multimediale Dane elec di 500gb con Acronis Disk Director Suite e avevo appoggiato per terra l'HD, innavertitamente l'ho sfiorato con il piede e caduto delicatamente contro il case del pc. Controllo a monitor se c'è qualche errore ma sembrerebbe che Acronis Disk Director Suite abbia portato a termine il partizionamento senza problemi, però quando ho riacceso l'HD mi veniva si riconosciuto come periferica usb ma da risorse del computer non me lo rileva, e in più purtroppo faceva qualche rumorino.

Spengo e riaccendo l'HD e e il rumorino è praticamente sparito, lo fa ogni tanto (fortunatamente).
Riavvio il pc e ora all'HD viene riconosciuto da risorse del computer e vedo anche le cartelle (però esiste una sola partizione e non 2 come dovrebbe essere), se provo a selezionare le cartelle o semplicemente l'HD mi si impalla risorse del computer, provo a cercare info tramite "Gestione Disco" da Gestione Computer: stesso risultato. Provo ad utilizzare Acronis Disk Director Suite ma anche lui si impalla, spengo l'HD e si sblocca il tutto e tutto torna a funzionare normalmente.

Secondo voi, visto anche il rumorino che fa ogni tanto, mi è partito l'HD? C'è un modo almeno per recuperare i dati?

(al momento non ho ancora provato il programma segnalato da ciber94, spero possa fare al caso mio)

Ciao
Ciozzo
 

ilconte

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,
ho un problema simile a quello di bolide4 :(.

Ieri stavo partizionando il mio HD multimediale Dane elec di 500gb con Acronis Disk Director Suite e avevo appoggiato per terra l'HD, innavertitamente l'ho sfiorato con il piede e caduto delicatamente contro il case del pc. Controllo a monitor se c'è qualche errore ma sembrerebbe che Acronis Disk Director Suite abbia portato a termine il partizionamento senza problemi, però quando ho riacceso l'HD mi veniva si riconosciuto come periferica usb ma da risorse del computer non me lo rileva, e in più purtroppo faceva qualche rumorino.

Spengo e riaccendo l'HD e e il rumorino è praticamente sparito, lo fa ogni tanto (fortunatamente).
Riavvio il pc e ora all'HD viene riconosciuto da risorse del computer e vedo anche le cartelle (però esiste una sola partizione e non 2 come dovrebbe essere), se provo a selezionare le cartelle o semplicemente l'HD mi si impalla risorse del computer, provo a cercare info tramite "Gestione Disco" da Gestione Computer: stesso risultato. Provo ad utilizzare Acronis Disk Director Suite ma anche lui si impalla, spengo l'HD e si sblocca il tutto e tutto torna a funzionare normalmente.

Secondo voi, visto anche il rumorino che fa ogni tanto, mi è partito l'HD? C'è un modo almeno per recuperare i dati?

(al momento non ho ancora provato il programma segnalato da ciber94, spero possa fare al caso mio)

Ciao
Ciozzo


Molto probabilmente le testine si stanno degradando (considera che non esiste una caduta "delicata" se si tiene conto che le testine distano dai piatti ad una distanza tra gli 0,5 e 3 micron al massimo).

Se riesci, la cosa migliore è copiare tutto su un nuovo hd, quello è ormai instabile e destinato a morire.

Se non ce la fai, devi rivolgerti ad un'azienda di recupero dati come questa ( Alfa Recovery ) che possa effettuare il ripristino del funzionamento del disco, ad esempio con il cambio delel testine in camera bianca.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili