PROBLEMA Recupero dati dopo ripartizionamento

Pubblicità

zago27

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti!
Ho un MacBook Pro 13" Mid-2010, su cui ho attivato BootCamp con macOS 10.12 Sierra e Windows 7 Professional x64. Per un attacco di nostalgia, ho sostituito Win7 a Windows XP Professional x86. Per fare questo, dall'assistente BootCamp in macOS ho rimosso la partizione di Win7, previo backup dei file importanti. O almeno, parte di essi.
Qui sorge il problema: la partizione NTFS per Windows è stata ridimensionata, per la precisione ridotta, e parte di essa è ovviamente confluita in quella HFS+ di macOS. In Windows ho già fatto girare Recuva in modalità Deep Scan, ha trovato una vecchia versione del file apparentemente sana, ma purtroppo corrotta. La mia domanda è: con i software di recupero dati, è possibile ripristinare file creati in un file system (NTFS), ma molto probabilmente finita in un altro (HFS+)?

Grazie in anticipo,
Enrico

Usa R-Studio.
Una volta trovati i dati che ti servono, acquista la licenza ed esportali su un altro drive.
Non tentare di salvare i dati sullo stesso hdd, nemmeno su altre partizioni, e non compiere nessun'altra operazione di scrittura su questo disco finchè non sarai certo di aver recuperato tutto ciò che ti serve.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro