Recupero Dati dopo RAID 1

petamel

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo su questo forum: sono disperato. Ieri ho eseguito, per mera curiosità, l'utility Intel Storage Matrix sul mio PC (MB Asus, Intel Quad Core, 4Gb RAM, 2HDD, SVGA), ho cliccato su crea RAID 1 e senza alcun messaggio di avviso è partita la migrazione del sistema in RAID 1. Ho cercato di annullare ma niente; ho persino spento il PC ma al suo riavvio ha ripreso la migrazione da dove aveva interrotto. Ho dovuto attendere la fine della migrazione (circa 4 ore). Il risultato è stato sconvolgente: il secondo HDD (D) da 500GB su cui avevo tutto quanto mi è più caro al mondo era scomparso. Da quanto ho letto tutto ciò è corretto in quanto questo HDD viene usato come backup del primo. Ho rilanciato Intel Storage Matrix ed ho selezionato Elimina RAID 1. Il risultato è stato che il secondo HDD è ricomparso ma contiene una copia esatta di C. C'è un modo per poter recuperare tutti i dati che esistevano prima di compiere la migrazione (fotografie, programmi, ecc.) ?

P.S.: ho già provato con GetDataBack, AESIUS, R-Studio con esito negativo.

mike3000

Utente Attivo
634
2
CPU
intel core 2 duo E8500
Scheda Madre
MSI P45 Platinum
HDD
seagate 500gb 7200rpm 32 mb
RAM
kingston hyperx 1066mhz cas5 2x2 gb
GPU
hd4870 power color
Audio
integrata
Monitor
uno della asus,mi pare
PSU
lc power arkangel 850w
Case
cm690
OS
linux/winzozz
Grazie per la grande disponibilità e sensibilità dimostrata. Vi auguro la stessa sorte.
mmh grazie dell'augurio.Comunque mi sa che l'applicazione ha formattato l'hd per creare il raid,quindi se cerchi nella sezione "archiviazione£" dovresti trovare delle utility utili al tuo scopo,ritrovare i dati perduti

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!