Recupero Dati dopo RAID 1

Pubblicità

petamel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo su questo forum: sono disperato. Ieri ho eseguito, per mera curiosità, l'utility Intel Storage Matrix sul mio PC (MB Asus, Intel Quad Core, 4Gb RAM, 2HDD, SVGA), ho cliccato su crea RAID 1 e senza alcun messaggio di avviso è partita la migrazione del sistema in RAID 1. Ho cercato di annullare ma niente; ho persino spento il PC ma al suo riavvio ha ripreso la migrazione da dove aveva interrotto. Ho dovuto attendere la fine della migrazione (circa 4 ore). Il risultato è stato sconvolgente: il secondo HDD (D) da 500GB su cui avevo tutto quanto mi è più caro al mondo era scomparso. Da quanto ho letto tutto ciò è corretto in quanto questo HDD viene usato come backup del primo. Ho rilanciato Intel Storage Matrix ed ho selezionato Elimina RAID 1. Il risultato è stato che il secondo HDD è ricomparso ma contiene una copia esatta di C. C'è un modo per poter recuperare tutti i dati che esistevano prima di compiere la migrazione (fotografie, programmi, ecc.) ?

P.S.: ho già provato con GetDataBack, AESIUS, R-Studio con esito negativo.

Grazie per la grande disponibilità e sensibilità dimostrata. Vi auguro la stessa sorte.
mmh grazie dell'augurio.Comunque mi sa che l'applicazione ha formattato l'hd per creare il raid,quindi se cerchi nella sezione "archiviazione£" dovresti trovare delle utility utili al tuo scopo,ritrovare i dati perduti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro