Recupero dati dall'hardisk

Pubblicità

Mike77

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti,ho l'hardisk del mio portatile che non lo riconosce piu' oppure a volte si, ma poi si blocca subito:( Ora dato che vorrei recuperare i dati(sfortunatamente non ho fatto il backup di essi :cav: )vorrei capire come salvarli,su internet ho letto che una soluzione per far funzionare L'HD momentanamente per recuperare i dati era quello di metterlo dentro ad una busta e rimanerlo nel frigo fino a quando si faceva freddo e poi montarlo e con velocita' opportuna salvare tutto.
Secondo voi devo provare oppure conoscete altri metodi?Spero nelle vostre info

Ciao a tutti,ho l'hardisk del mio portatile che non lo riconosce piu' oppure a volte si, ma poi si blocca subito:( Ora dato che vorrei recuperare i dati(sfortunatamente non ho fatto il backup di essi :cav: )vorrei capire come salvarli,su internet ho letto che una soluzione per far funzionare L'HD momentanamente per recuperare i dati era quello di metterlo dentro ad una busta e rimanerlo nel frigo fino a quando si faceva freddo e poi montarlo e con velocita' opportuna salvare tutto.

si è vero funziona!!! al mio amico è successa la stessa cosa, disperato mi ha chiesto a me se potevo fare qualcosa, ho girato un po su internet ed ho trovato la soluzione del frigo, l'ho messo tutto bello inpacchettato in frigo per un'ora e mezza e l'ho collegato al mio pc in modo che lo vedesse come hard disk dati, è durato giusto il tempo per travasare sul mio hardisk i 10gb di roba che servivano al mio amico, circa 5minuti e poi si è impallato di nuovo!!! devi essere veloce a salvare i dati su un'altro harddisk, magari uno portatile poichè le penne usb sono molto lente!

Esistono dei SOFTWARE per esempio uno ottimo è WINETERNALS ERD (è a pagamento) se puoi acquistalo è ottimo,praticamente è un programma bootable che quando accendi il PC si finge un HDD parte con un suo sistema operativo suo con interfaccia grafica uguale a quella di XP,e una volta entrato dentro puoi vedere l'HDD rovinato e prenderne i DATI.

si è vero funziona!!! al mio amico è successa la stessa cosa, disperato mi ha chiesto a me se potevo fare qualcosa, ho girato un po su internet ed ho trovato la soluzione del frigo, l'ho messo tutto bello inpacchettato in frigo per un'ora e mezza e l'ho collegato al mio pc in modo che lo vedesse come hard disk dati, è durato giusto il tempo per travasare sul mio hardisk i 10gb di roba che servivano al mio amico, circa 5minuti e poi si è impallato di nuovo!!! devi essere veloce a salvare i dati su un'altro harddisk, magari uno portatile poichè le penne usb sono molto lente!

e su quale principio si basa questa storia del frigo?

soluzione

devi installare un programa 'EASY RECOVERY PROFESSIONAL' èL'UNICO ke fa in questi casi.reccupera i dati anche se il compiuter è stato formatato
o tipo anche quando non ti funziona x niente l'hard disk.

io avevo un hard disk esterno ke poi il compiuter non me lo leggeva piu sicchè ho recup. i dati con easy rec.
il problema è ke costa tanto sui 600 euro....
pero ho pensato anche a questo.... ti conviene scaricarlo via torrent

fammi sapere

pingus88

devi installare un programa 'EASY RECOVERY PROFESSIONAL' èL'UNICO ke fa in questi casi.reccupera i dati anche se il compiuter è stato formatato
o tipo anche quando non ti funziona x niente l'hard disk.

io avevo un hard disk esterno ke poi il compiuter non me lo leggeva piu sicchè ho recup. i dati con easy rec.
il problema è ke costa tanto sui 600 euro....
pero ho pensato anche a questo.... ti conviene scaricarlo via torrent

fammi sapere

pingus88
easy recover professional come altri programmi simili (io uso recuva) recuperano solo i file cancellati per sbaglio o corrotti ma se l'hard disk è danneggiato, come in questo caso, c'è poco da fare

Esistono dei SOFTWARE per esempio uno ottimo è WINETERNALS ERD
Provato ma niente!Non lo vede proprio.:(
All'avvio nel bios mi dice che ha un disco ma con capacita' di 0 MB invece é di 40 GB!Quando provo a formattarlo mi dice al momento dell'installazione di xp "Impossibile accedere al disco".
Ma come posso risolvere il problema??:boh:

Ho lo stesso problemaa!

io mio hd non viene letto...insomma voglio metterlo in frigo..questo hd è esterno e lo collego tramite usb,in passato era l'hd di un portatile rotto..devo assolutamente recuperare i dati..quando lo collegavo prima un pò lampeggiava di rosso (segno che almeno un poco lavorava) ma non veniva letto da nessuna parte..in risorse del computer dava l'iconna solita dell'hd,ma con scritto disco locale...e io gli avevo dato un nome!!!faceva rumori tipo clak brrrr clak brrr finchè non smetteva e appariva il mex che non era riconosciuto..e poi non dava la solita barra sotto con la percentuale di spazio occupato..e se lo aprivo nulla...si blocca tutto!..ora non va neanche questoo!!!non si sente rumore,il led rosso non si accende..fa solo quello verde.
voglio metteerlo in frigo,so che devo metterlo nelle buste x surgelati x la ondensa..ma lo devo togliere dal box??
soluzioni alternative??
grazie
potete rispondere qui

Il disco credo vada tolto dal box, non ho letto di questo espediente ma così a naso direi proprio che lo devi levare dal box, mettere in una busta e tentare. Se lo lasci nel box è facile che si formi condensa all'interno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro