recupero dati da un altro pc....

miciko

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti! Sono nuova e mi serve il vostro aiuto :inchino: :blush:
Stamattina ho avviato il pc e dopo qualke secondo esce una scritta tutta storta ke mi dice di premere ctrl+alt+canc x riavviare il pc. Il problema è che a ogni avvio la situazione si ripete....:skept:
Il problema è che non posso formattare perchè ho dei dati importanti da salvare. C'è un metodo (prima di rimuovere manualmente i due HD presenti) che mi permetta di recuperare i dati anche utilizzando un altro pc?
Grazie a chiunque possa darmi una mano!
 

jajuka83

Utente Èlite
1,565
3
CPU
Pentium 4 2.80 Ghz Prescott
Scheda Madre
Asus P5PE-VM
HDD
Western Digital 250 Gb SATA
RAM
1 Gb DDR Kingstone
GPU
Sparkle GeForce 6600GT
Audio
Creative Audigy SE + Creative 2.1 + Sharkoon Cosmic 5.1
Monitor
Samsung SM 960HD
PSU
Enermax Liberty 500W
OS
Win XP Pro SP2
ciao! benvenuta!
non ti dice nientaltro oltre a "premere ctrl+alt+canc x riavviare il pc"?

hai provato ad inserire il cd di Windows (se hai win) e ad eseguire un ripristino del sistema?
 

miciko

Nuovo Utente
5
0
jajuka83 ha detto:
ciao! benvenuta!
non ti dice nientaltro oltre a "premere ctrl+alt+canc x riavviare il pc"?

hai provato ad inserire il cd di Windows (se hai win) e ad eseguire un ripristino del sistema?

Provato ma pare che non lo legge....:doh:
 

__-°°MANU°°-__

Utente Attivo
961
2
CPU
INTEL c2d E6400 @3.2ghz "by ybris"
Scheda Madre
ASUS P5W DH DELUXE
HDD
SEAGATE BARRACUDA 400gb X 2 + 250gb x 1(s.o.)=1050GB
RAM
OCZ ati-crossfire limited edition pc6400 4-4-4-15 (2x1gb)
GPU
ATI-MSI RX1950pro GDDR3 256mb
Monitor
ASUS 22" VW221D
PSU
HIPER type R 580w
per recuperare dati se nn sono tanti...userei dei dvd...:ok: senno con un penna usb pero serve un altro pc per spostarli....:ok:
 

miciko

Nuovo Utente
5
0
Aggiornamento rapido sulla situazione:
dato ke non riuscivo in altri modi, ho smontato fisicamente i 2 HD e li ho svuotati dei dati importanti. Adesso Il problema è la formattazione. Dato che all'avvio non legge il cd di WIN XP come posso formattare?Grazie ancora.

Ps:grazie del benvenuto!
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
è probabile che nel bios il lettore cd non compaia tra le periferiche di avvio...
se è questo il caso è sufficiente entrare nel bios ed aggiungere il lettore cd tra le periferiche di boot, non è difficile ma spiegarlo a parole potrebbe essere lunghetto...

Cerca nel bios la voce "boot priority" o "boot device configuration", o qualcosa del genere, e vedi se riesci ad inserire il lett. cd nell' elenco che ti comparirà...
 

miciko

Nuovo Utente
5
0
Ho rimosso l'HD centrale(cioè quello su cui ho tutti i programmi e il sistema operativo) e ora la scritta ke appare all'avvio è questa:
"Reboot and Select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and press a key"
E poi come faccio ad entrare nel boot?ho cercato delle guide, premo del oppure f10 o f8 ma è sempre lo stesso. Consigli?Thank u...
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
E' normale quella scritta perchè siccome hai tolto l'hard disk con Windows il sistema non sa come fare per partire... ;)

Come ti ha già detto Arco, entra nel bios, premendo più volte F1 (o Canc) appena dopo che acceso il Pc, e cerca un menù con scritto tipo "Boot" e imposta come prima periferica di boot il lettore cd.

In alternativa dovresti per l'appunto provare a premere più volte F8 (sulle schede madri Asus) sempre appena acceso. ;)

ciaoo
 

miciko

Nuovo Utente
5
0
Togix ha detto:
E' normale quella scritta perchè siccome hai tolto l'hard disk con Windows il sistema non sa come fare per partire... ;)

Come ti ha già detto Arco, entra nel bios, premendo più volte F1 (o Canc) appena dopo che acceso il Pc, e cerca un menù con scritto tipo "Boot" e imposta come prima periferica di boot il lettore cd.

In alternativa dovresti per l'appunto provare a premere più volte F8 (sulle schede madri Asus) sempre appena acceso. ;)

ciaoo

Ok,provo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili