Recupero dati da partizione formattata per errore

Pubblicità

francexp

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti. vi spiego. ieri viene un amico da me con un pc senza lettore dvd. volendo installare windows 7 e non avendo il lettore trovo questa guida Guida all’installazione di Windows 7 da un'unità flash USB .

Solo che ho fatto un enorme cazzataaaaaaaaaaa. invece di mettere disk 6 che era la chiavetta ho messo disk 1 che era il mio hard disk con tutti i dati. Ora mi vede una partizione unica ma non posso entrarci.

Come risolvo? Qualsiasi cosa mi può essere ultile.. vi prego c erano 970 giga di dati su quell hd...

Vi scongiuro aiutatemi.

Secondo Acronis sono stati cancellati i primi 90milioni di settori su 1 miliardo e 800 milioni. quindi pochi dati persi. Non mi fa accedere alla partizione nemmeno da ubuntu che segna file system "unknown"

Sta notte ho eseguito una scansione con MiniTool Partition recovery e ora sto scansionando non TestDisk cercando di recuperare le partizioni. Ma minitool mi ha trovato una partizione che dice di essere esistente ma che se cerco di riattivare mi chiede la formattazione dell hd, quindi credo che voglia riprendere il processo di diskpart...............
io non so cosa fare. ci sono tantissimi dati. in parte importantissimi. non posso credere che sia tutto perso.

Aiutatemi perfavore. qualsiasi cosa

anche se hai bloccato la formattazione dopo 1secondo le prime parti dei settori sono partiti.. quindi è probabile che oltre ad essersi cancellato l'mbr hai perso l'indicizzazioni dei file...

Si era al 4% quando mi sono accorto di aver sbagliato. ora da gestione disco mi dice disco in modalità raw.

io non capisco fanno sistemi così belli e complessi che non sanno ripristinar euna fottuta partione che il loro stesso programma ha eliminato.

cioè per è incomprensibile come eliminando una fottuta una ***** di partizione i dati diventano illeggibili. non esiste un metodo per ripristinare la partizione senza che mi chieda di formattare? eppure dovrebbe essere un operazione abbastanza semplice perchè lui stesso mi dice che ci sono dati sopra.

poi altra cosa bella. raw vuol dire che sono dati grezzi. cioè che "non indicizzati" ma la domanda che mi pongo. e a me che ne frega? perchè non mi ci fa accedere? i dati ci sono sopra.

non so cosa fare.

Poi diskpart mi permette di eliminare una partizione in uso? ci stavo ascoltando la musica da quell hd in quel momento. neanche dirmi partizione in uso? no prende ed elimina. cioè ma io divento stupido. non so che cosa fare. ci sono dati importantissimi li sopra.

Ps. ora sto provando con getdataback. se mi da il barlume di rivedere i miei dati gli do gli 80 euro.........................................se conoscete altri modi perfavore aiutatemi.

Dicevo perchè a volte sarebbe meglio completare la formattazione e poi usare un software di recupero...

qui getdataback ha iniziato a trovare file da 90 milionesimo settore in poi. credo che diskdirector stesse formattando in basso livello.. ha portato tutti i settori a 0. Per ora mi ha trovato 2900 file al 7% . se funziona nel senso che mi recupera tutti file e non me li da tutti corrotti 200 euro fra hd nuovo e programma se ne vanno. tutto perchè diskpart è l unica utility che elimina partizioni in uso.

poi altra cosa bella. raw vuol dire che sono dati grezzi. cioè che "non indicizzati" ma la domanda che mi pongo. e a me che ne frega? perchè non mi ci fa accedere? i dati ci sono sopra.

non so cosa fare.

i dati ci sono si.. ma brancolano nel vuoto.. non sanno nemmeno loro dove iniziano dove continuano e dove finiscono...

per il resto quoto skynet81

Ontrack vuole 800 euro compreso nuovo hard disk per il recupero dati.
Il programma getdataback costa 56 euro. + 140 per un altro hd = 200 eurozz.

Qui la versione free di getdataback sta cercando file.

immagineeer.jpg

Non so cosa fare. Aiutatemi voi perfavore.

Proverei ovviamente con GetDataBack; potresti usare un qualsiasi hard disk esterno per il recupero dati, e se non ce l'hai procuratelo: un disco esterno da 2 TB costa circa 80 € e potrai utilizzarlo anche dopo il recupero dei dati. La soluzione Ontrack è ovviamente sicura al 100%: smontano il disco, estraggono i piattelli, li leggono e ti recuperano i dati. Ho letto una recensione: recuperare dati per loro è impossibile solo nel caso di danni gravi alla superficie dei piattelli (preciso meglio: le aree rovinate sono inaccessibili e i dati persi, ma le aree non rovinate sono sempre accessibili), in tutti gli altri casi (compresi incendio del PC, immersione in acqua, fango, ecc.) riescono sempre a recuperare tutto o quasi, e visto che tu hai solo formattato per loro non ci sarebbero assolutamente problemi. Il problema è un altro: la procedura è molto cara, come hai potuto constatare, e va fatta solamente se è assolutamente indispensabile recuperare i dati
Per creare una penna usb per installare Windows 7 esiste un modo molto più semplice, e non capisco perché Microsoft in quella pagina che hai trovato non ne faccia cenno: si tratta del Windows 7 USB/DVD Tool:
http://images2.store.microsoft.com/prod/clustera/framework/w7udt/1.0/en-us/Windows7-USB-DVD-tool.exe
è vero che è stato studiato principalmente per chi acquista la copia di Windows direttamente da Microsoft, però lo può utilizzare chiunque. Basta un'immagine ISO del dvd di installazione (che si può facilmente creare a partire dal dvd utilizzando un programma di masterizzazione); si scarica questo tool, si installa, poi lo si lancia, si indica nella prima schermata la posizione del file ISO, si indica poi se si vuole masterizzare l'immagine ISO oppure se caricarla su una penna usb, si sceglie l'opzione usb e il tool crea automaticamente una penna usb in grado di installare Windows 7. Mi spiace di non averti potuto indicare questa soluzione prima del guaio...

Ciao, getdataback mi ha trovato solo una cartella "System Value Information" e nessun altra cosa.
Ora metto a fare una scansione con Easy recover. spero che almeno lui riesca a trovare perchè sennò 800 euro li spendo per davvero.
Ci tengo troppo ai quei dati.
Al massimo li chiedo il pagamento in 2 rate.

Per caso mi sapete spiegare come usare questo programma?? ha tante impostazioni e non so quale scegliere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro