PROBLEMA Recupero dati da hdd esterno divenuto file system raw

• Autore discussione Autore discussione tamoil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

tamoil

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve, ho questo enorme problema...:

ho un hdd esterno 2,5 toshiba storE steel da 500 gb, non so come il file system è divenuto RAW e non si può accedere chiedendomi di formattarlo; ovviamente non ho formattato poichè all'interno vi sono circa 300 gb di file che vorrei recuperare!

- ho provato con testdisk ma non trova nulla!
- ho provato con recuva ma da errore di ridondanza ciclico!
- ho provato con getdataback ma da solo errori del tipo: I/O Error 'Unknown error (23)' reading sector
- ho provato con easeus data recovery come dalla loro guida facendo "complete recovery" ma non vede l'hdd incriminato, mentre facendo "partition recovery" lo vede ma trova solo una cartella raw vuota!

come posso fare????? l'easeus mi sembra buono ma non mi vede sto benedetto hdd!!
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:cav::cav:

mmm...problema difficile...hai provato a collegarlo su un altro pc...magari lo vede.....oppure con una distro linux tipo ubuntu?

- - - Updated - - -

mmm...problema difficile...hai provato a collegarlo su un altro pc...magari lo vede.....oppure con una distro linux tipo ubuntu?

- - - Updated - - -

si ho provato anche con la distro di linux... sia in windows e sia in linux si vede ma mi chiede di formattarlo e tutti i programmi di recupero dati non funzionano...
il tutto è successo dopo averlo collegato via usb al televisore... come posso procedere? covertendo con convert X: /fs:NTFS perdo i dati?

si ho provato anche con la distro di linux... sia in windows e sia in linux si vede ma mi chiede di formattarlo e tutti i programmi di recupero dati non funzionano...
il tutto è successo dopo averlo collegato via usb al televisore... come posso procedere? covertendo con convert X: /fs:NTFS perdo i dati?
eh...non so dirti....
vediamo se qualcuno sa aiutarti più di me...(facciamo un carico di tag...qualcuno lo avrà qualche idea!!) @Federico83, @mr.frizz, @serassone, @Vizard voi cosa suggerite!?

mi sa che quegli errori indicano che il disco è andato cerca nella tua provincia un centro data rescue se i dati sono importanti.

Hai provato con Kroll Ontrack data recovery??? Puoi scaricare una versione di prova e, se quella ti trova qualcosa, puoi sempre acquistare la versione completa (sempre che i dati valgano qualcosa). Sino ad oggi i loro prodotti mi hanno tolto più volte dagli impicci quando gli altri non riuscivano a trovare NULLA...

Hai provato con Kroll Ontrack data recovery??? Puoi scaricare una versione di prova e, se quella ti trova qualcosa, puoi sempre acquistare la versione completa (sempre che i dati valgano qualcosa). Sino ad oggi i loro prodotti mi hanno tolto più volte dagli impicci quando gli altri non riuscivano a trovare NULLA...

si ho già provato... ma niente... -.-""
altre soluzioni?

Se fallisce pure lui e ci sono dentro dati importanti, puoi affidarti solo a qualche servizio di recupero dati (attenzione che tenteranno di spennarti come un pollo, quindi se i dati del disco non valgono MOOOOLTO fai prima ad abbandonare l'idea di recuperarli)...

Se fallisce pure lui e ci sono dentro dati importanti, puoi affidarti solo a qualche servizio di recupero dati (attenzione che tenteranno di spennarti come un pollo, quindi se i dati del disco non valgono MOOOOLTO fai prima ad abbandonare l'idea di recuperarli)...

covertendo con convert X: /fs:NTFS perdo i dati?

Non so che dirti, anche perché credo ti dia errore (quel comando serve per convertire un'unità con File System FAT32 in NTFS, ma credo che quel comando se lanciato ti darebbe errore visto che semplicemente non ti fa accedere al disco)...

costa circa un 200£ che io sappia recuperare i dati e uno dei pochi centri attrezzati sta in inghilterra o in germania...ora non so se ce ne sono altri!

La situazione è parecchio strana , non so che dire, io ho abbastanza esperienza con questi tipi di problemi.
Pultroppo che io sappia l'unica cosa che puoi fare è formattarlo...

La situazione è parecchio strana , non so che dire, io ho abbastanza esperienza con questi tipi di problemi.
Pultroppo che io sappia l'unica cosa che puoi fare è formattarlo...

come lo formatto?? quella veloce non va di windows... ed io volevo fare quella per cercare di recupare qualcosa dopo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro