Ciao, purtroppo anch'io ho avuto una brutta esperienza con Pronto Dati, circa un paio di anni fa. In breve, HD non funzionante, lasciato a Milano in largo Richini, contattato da un tale Piero Volta (poi sparito) e alla fine non ho più avuto indietro il mio disco. Ho provato in tutti i modi, 'minacce' incluse, tentando di prendere in mezzo anche la Regus, società che fornisce gli uffici alla pronto dati, ma non ne ho ricavato un ragno dal buco. Ho inviato reclami anche all'unione consumatori europea con tutte le specifiche, ma non ho ancora ricevuto risposta. Quello che sospetto è che questa società, con sede in Galles, sia stata costituita per coprire chi sta dietro. Mi spiego: la forma sociale è una 'private limited company', che nel mondo anglosassone può essere costituita con poche sterline e può presentare un prestanome come presidente. Se notate, soprattutto nel sito in lingua, tutte le fotografie dei vari uffici che sostengono di avere in tutta europa sono del tutto simili alle fotografie che la Regus (società che si occupa di fare da collettore dei dischi) presenta nel suo sito: infatti questa società non solo raccoglie HDD facendo da tramite, ma offre anche uffici virtuali che nel sito sono pubblicizzati con foto e indirizzi identici a quelli di pronto dati. Comunque se qualcuno ha bisogno di notizie o cerca soci per class action, io sono qui!