Recupero Dati Con Pronto Dati: Una Delusione O Peggio.... Vorrei Contattare Altri Utenti Delusi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque se qualcuno ha bisogno di notizie o cerca soci per class action, io sono qui!

Salve,

anche io sono caduto nella rete con 450€ persi causa hd irrecuperabile a detta loro. Se facciamo un pò di conti questi tizi sono ancora sul mercato e contunuano a fottere gente. Io sono con actarus68b pronto se vogliamo denunciarli seriamente.

Ciao Pierluigi

Buonasera a tutti,
Informo i gentili utenti che anche a me è capitata la stessa identica cosa: consegna a mano hard disk lacie a Ragus a Milano, invio da parte loro di mail con necessità di acquisto di testine originali con stesso numero di serie dall'inghilterra, dopo 2 settimane ricevo la aspettata mail di scuse per la mancata riuscita dell'operazione (già effettuato pagamento di 336 euro per la prima fase di acquisto testine, in totale me ne chiedevano più di 700....tra l'altro hanno anche fatto finta di sbagliarsi con il calcolo dell'iva che non mi tornava).
Di seguito il testo della loro mail di risposta:
"Gentile Davide
Sono davvero dispiaciuto nel comunicarle che purtroppo l'intervento di sostituzione delle testine ha avuto un'esito negativo.

Avrei di gran lunga preferito darle una notizia positiva, abbiamo tentato tutto il possibile ma purtroppo i nostri sforzi sono stati vani.

La nuova testina non è stata in grado di leggere i dati.

Uno dei problemi più comuni sta nel fatto che la testina precedente con il suo malfunzionamento potrebbe aver causato una serie di micro danni al livello della superficie del disco, purtroppo essi non sono visibili ad occhio nudo e quindi non vengono rilevati in diagnostica, potrebbe anche essere questa la causa del fallimento dell'intervento.

In merito alla restituzione del drive le opzioni a sua disposizione sono le seguenti:

1) Spedizione del supporto via posta ordinaria a spese nostre all'indirizzo indicato dal cliente. La spedizione non è tracciabile e può essere effettuata da uno dei seguenti: Deutsche Post (Germania), Royal Mail (UK), La Poste (Francia), Correos (Spagna) e Posta Prioritaria (USA) con un tempo di consegna con posta ordinaria è di 21 giorni.
2) Spedizione del supporto a mezzo corriere DHL all'indirizzo indicato dal cliente con costo a carico del cliente pari a €15. La spedizione è tracciabile. Di seguito trovera I metodi per il pagamento
Il dispositivo verra inviato solo una volta riceevuto il pagamento di 15€
Onde evitare lunghe attese sconsigliamo il bonifico bancario."

Una curiosità:
ho trovato in rete il vostro blog soltanto 1 ora dopo aver effettuato il pagamento con carta prepagata.....ci sono rimasto malissimo!

Ora, nella mail era allegato anche un pdf con la diagnosi che dell'operazione "svolta". Vi riporto il testo di seguito:

Recupero Dati Rapporto di lavoroRiepilogo GeneraleAbbiamo ricevuto il Suo dispositivo in laboratorio ed è stato stabilito che fosse necessarioacquistare componenti di ricambio per completare un head-swap (sostituzione testine) per effettuareun tentativo di recupero dei dati. Utilizzando le nuove componenti, i nostri tecnici hanno eseguito ladiagnosi, la riparazione e le procedure di ripristino del drive, nel tentativo di recuperare i dati ecopiarli su un supporto da lei scelto. Purtroppo questo processo non ha avuto successo impedendodi recuperare i dati dal disco rigido.DiagnosticaL'unità disco rigido è stato smontato in una​
ISO-4 standard clean air room per fare in modo che icomponenti interni potessero essere testati singolarmente. La scheda elettronica PCB, (che èresponsabile di tutte le comunicazioni tra il computer e le parti meccaniche del disco), è stata isolatae testata per individuare danni al fusibile, transistor , condensatori, circuiti integrati edell'interfaccia, tutte le componenti sono risultate essere in ordine. Il dispositivo è stato collegato auna macchina per l'analisi della ROM e del firmware (il firmware si definisce come una tavola diistruzioni trovate sul disco, che consentono al computer di interpretare correttamente i segniali deldrive) , questi erano direttamente accessibili quindi correttamente funzionanti. Le piastremagnetiche (piatti) sono state isolate ed esaminate per riscontrare la presenza di eventuali segni odanni irreparabili, questi non erano presenti o impossibili da vedere sui lati accessibili dei piatti. Letestine di lettura / scrittura (che si muovono sulla superficie dei piatti magnetici per leggere escrivere i dati) sono state isolate ed esaminate, qui si sono rilevati danni al braccio magnetico dilettura, inoltre quando il drive è stato alimentato le testine di lettura/scrittura si trovavano fuori dalcorretto allineamento. . Tuttavia, il motore (la componente responsabile di far ruotare i piatti),veniva sottoposta a test addizionali I quali davano come risultato il corretto funzionamento.RiparazioneIl danno riscontrato sulle testine di lettura/scrittura probabilmente era dovuto alla posizione didisallinemanento delle testine all'estremità del braccetto di lettura quando il dispositivo non eraalimentato.Inoltre sono stati rilevati piccoli detriti di sporco e polvere sulle singole testine. Il braccettomeccanico e le testine di lettura / scrittura venivano chimicamente puliti e riesaminate permassimizzare la possibilità di ri-allineamento. Il braccio meccanico è stato poi modificato perevitare problemi di allineamento e le testine di lettura / scrittura sono state attentamente riassemblatesul disco. Purtroppo, la diagnosi ha confermato che le riparazioni effettuate non hannoavuto successo.Abbiamo cercato e successivamente ordinato un disco rigido identico le quali componenti sonostate poi utilizzato come parti di ricambio per tentare il recupero dei dati. Le testine di lettura /scrittura sono state completamente rimosse dal dispositivo nuovo e sono stati esaminate pergarantire che fossero in ordine. Questo secondo set di testine di lettura / scrittura sono state poiassemblate ed allineate con cura sul drive originale sostituendo le testine malfunzionanti. Ladiagnosi ci conferma che purtroppo anche questa procedura ha avuto esito negativo.Ulteriori analisi della superficie del piatto magnetico ha evidenziato incongruenze delle proprietàmagnetiche che possono essere legate al contatto tra le testine e la superficie del piatto derivantidalla rottura delle testine originali. Questo potrebbe essere stato causato da un ampio numero difattori come ad esempio una caduta o un urto, fino alla dilatazione termica di alcune componenti. Acausa di questo danno previamente causato non è stato possibile inizializzare la testine per unperiodo sufficiente a garantire una scansione forense prima che ulteriori danni potessero essere
causati alle nuove testine di lettura / scrittura .

Ora il mio obbiettivo è recuperare l'hard disk danneggiato e quello nuovo da un tera che ho incastolato con quello danneggiato su consiglio dell'operatore che mi consigliava questa mossa per evitare di pagare un ulteriore dispositivo per il recupero dei dati (dato che i dati era quasi 500gb).
Io per evitare altre rogne pagherei il corriere per non creare situazionin di rischio per la riceZione dei miei hard disk.
Mi hanno consigliato di non pretendere SUBITO di mandarmi anche le testine e i componenti che "hanno acquistato in inghilterra" perchè ci sarebbe il rischio che non rivedrei più nessun dispositivo.
Dunque ho pensato di pagare per il corriere e appena li riceverò pretendero tramite lettera di un avvocato l'invio della fattura dell'acquisto che loro hanno detto di aver fatto e la spedizione delle testine (da quello che hanno scritto hanno acquistato l'intero hard disk identico al mio)..

CHIEDO A VOI CONSIGLIO....VOI CHE FARESTE?
QUALCUNO NONOSTANTE GLI INSUCCESSI DI QUESTA SOCIETA' A SCATOLA CINESE, E'RIUSCITO A TROVARE UN ALTRO SERVIZIO SERIO CHE E' RIUSCITO NELL'IMPRESA DEL RECUPERO?

vi lascio la mia mail personale per ulteriori confronti in materia davide_spini@libero.it...non si posson sempre farle passare lisce queste truffe.!

sE CONOSCETE UNa ditta SERIA VI PREGO DI COMUNICARMELA...IO SONO IN LOMBARDIA.

Cordiali saluti e solidarietà a tutti.

...

sE CONOSCETE UNa ditta SERIA VI PREGO DI COMUNICARMELA...IO SONO IN LOMBARDIA.

Cordiali saluti e solidarietà a tutti.

...

Grazie per i vostri feedback. Starò alla larga, mi avevano fatto un preventivo (non Pronto Dati ma Salvataggio dati, stessa modalità e addirittura stessa modulistica) e ho rifiutato di acquistare le testine, all'idraulico non devo comprare io la chiave inglese che poi gli rimane...
Sto cercando anch'io una ditta seria e diretta senza intermediari. Qualcuno ci aiuti. Grazie

salve a tutti mi sa che pure io ci son cascato:-(con questi di pronto dati pelato di 400 euro e attendo ancora la "lista dei file recuperabili" vorrei sapere se son state fatte denunce in pratica"dicono di avere ordinato le testine da sostituire ma son 2 settimane che non arriva na benemerita" io attendo la fatidica risposta "mi spiace mo non siamo riusciti a recuperare " io mi preparo per la denuncia e a scomodare moreno morello visto che è quà di padova in caso se qualcuno vuole anche lui farsi avanti bene altrimenti io vado avanti da solo. ho 2 anni di lavoro nell'hard disk e persi due visto che erano dentro hard disk ...quello che mi fa piu incazzare è che pare sia da diverso tempo che usino sta tecnica a quanto ho letto in giro..sarebbe ora di dargli na stangata

Buongiorno a tutti, sono del settore quindi non mi voglio sbilanciare troppo.

Vorrei solo consigliare, durante la scelta di un'azienda di recupero dati, di diffidare assolutamente di quelle che chiedono costi di ispezione anticipati, oppure vi fanno pagare in anticipo le parti di ricambio da utilizzare nella fase di recupero. Se un'azienda sa quello che fa, e lo fa con professionalità, effettua un'analisi gratuita del supporto e, in caso di esito positivo, emette un preventivo comprensivo di tutto, che il cliente può accettare o rifiutare.

Se il caso è negativo, il cliente non deve pagare NIENTE.

Ovvio che questo l'azienda può farlo solamente se sa di essere in grado di effettuare un recupero come si deve, quindi dispone di vere conoscenze tecniche, strumentazioni e know-how.

Queste che citate che vi chiedono soldi per le testine, evitatele. Guadagnano su quello e poi vi danno sempre esito negativo. (Senza contare che se aprono l'hard disk, il preventivo dell'azienda successiva sarà più alto).

DRP

Ciao, purtroppo anch'io ho avuto una brutta esperienza con Pronto Dati, circa un paio di anni fa. In breve, HD non funzionante, lasciato a Milano in largo Richini, contattato da un tale Piero Volta (poi sparito) e alla fine non ho più avuto indietro il mio disco. Ho provato in tutti i modi, 'minacce' incluse, tentando di prendere in mezzo anche la Regus, società che fornisce gli uffici alla pronto dati, ma non ne ho ricavato un ragno dal buco. Ho inviato reclami anche all'unione consumatori europea con tutte le specifiche, ma non ho ancora ricevuto risposta. Quello che sospetto è che questa società, con sede in Galles, sia stata costituita per coprire chi sta dietro. Mi spiego: la forma sociale è una 'private limited company', che nel mondo anglosassone può essere costituita con poche sterline e può presentare un prestanome come presidente. Se notate, soprattutto nel sito in lingua, tutte le fotografie dei vari uffici che sostengono di avere in tutta europa sono del tutto simili alle fotografie che la Regus (società che si occupa di fare da collettore dei dischi) presenta nel suo sito: infatti questa società non solo raccoglie HDD facendo da tramite, ma offre anche uffici virtuali che nel sito sono pubblicizzati con foto e indirizzi identici a quelli di pronto dati. Comunque se qualcuno ha bisogno di notizie o cerca soci per class action, io sono qui!

Salve a tutti, attualmente Pronto Dati ha ricevuto un mio HD con problemi di BAD SECTOR, 1TB, 2 partizioni.
Dopo alcuni giorni, accennatomi che è in Inghilterra, mi hanno inviato la lista dei file recuperabili (95%, a loro detta).
Inoltre mi hanno chiesto 580 Euro + IVA.
L'operatore, dopo la mia titubanza, mi ha detto più volte che mi aveva applicato il Prezzo Amico e che avrebbe fatto in modo di non farmi pagare l'IVA.
Mi ha chiesto di effettuare un pagamento di circa 200 Euro per iniziare il recupero.
Pagamento effettuato con PostePay sul loro sito (neppure una mail di conferma, anche se mi ha richiamato il tizio a conferma del ricevuto pagamento).
Mi ha poi richiesto di effettuare il restante/i restanti versamenti il prima possibile in modo tale di ricevere presto i dati.
A questo punto, chiederei a voi un bel parere.
Dopo aver letto tutto quanto da voi scritto, ho qualche ''lievissimo'' timore a proseguire con i pagamenti.
Attendo con ansia vostre risposte, mi chiedo anche se è il caso di associarmi alla vostra causa di denuncia, anche se nella mia fattispecie non ci sono ''prove'' per procedere.
Grazie.

Ciao,

innanzitutto 580 + iva per un disco funzionante con problemi di bad sectors è un prezzo tremendamente alto. Dovevi pagare almeno la metà.

Poi questi metodi di pagamento spezzettati, 200 euro per iniziare il recupero non mi danno troppa idea di serietà.

Se ti hanno inviato la lista dei files recuperabili, il lavoro l'hanno già terminato.

Ormai lasciagli il disco, e spera che vada tutto bene... Dovresti ricevere i tuoi dati.

Però ci sono aziende italiane che fanno i lavori al loro interno, senza spedire i dischi in giro per il mondo, e che applicano più trasparenza e prezzi più onesti.

Ciao,
DRP

Ciao,

innanzitutto 580 + iva per un disco funzionante con problemi di bad sectors è un prezzo tremendamente alto. Dovevi pagare almeno la metà.

Poi questi metodi di pagamento spezzettati, 200 euro per iniziare il recupero non mi danno troppa idea di serietà.

Se ti hanno inviato la lista dei files recuperabili, il lavoro l'hanno già terminato.

Ormai lasciagli il disco, e spera che vada tutto bene... Dovresti ricevere i tuoi dati.

Però ci sono aziende italiane che fanno i lavori al loro interno, senza spedire i dischi in giro per il mondo, e che applicano più trasparenza e prezzi più onesti.

Ciao,
DRP

Si, infatti mi hanno mandato la lista dei files pochi giorni dopo l'invio del mio Hd.
Il pagamento spezzettato è scaturito dal fatto che avevo rifiutato il preventivo da loro inviatomi (appunto 580 + IVA), quindi mi hanno ricontattato per 'venirmi incontro' proponendomi il pagamento in più tranche pur restando ben inteso che i dati mi verranno spediti a pagamento ultimato.
Poi oggi ho riparlato con l'operatore che sta seguendo il mio caso e gli ho reso noto che so di parecchi feed negativi ai danni dell'azienda per i vari motivi che sappiamo e che sarebbe il caso di non farmi perdere tempo/soldi altrimenti mi vedrei costretto a procedere per vie legali.
Ovvio che mi è stato risposto di stare sereno dal medesimo operatore.
Comunque ho trovato anche un forum con tanti feed positivi (ovvio, non sul loro sito) ed altri non troppo felici proprio per il costo sostenuto.
A questo punto credo di sentirmi in obbligo di terminare al più presto il pagamento, almeno per non aver la certezza di perdere Hd e soldi.
Incrocerò le dita, sperando che tutto vada per il meglio.
Se così non dovesse andare penso che dovrò ricorrere a vie legali.
Voi che dite?

Intanto grazie per la risposta.

Saluti.

Signore e Signori vi metto in guardia da questi personaggi:premetto che tutto quello che scrivo e' per ricevuta da un amico che ha lavorato in questa ditta,del quale scrivero' solo le sue(reali)iniziali:A.M.
Partiamo dal primo contatto:
-quando vi contattano per chiedere informazioni riguardo al vostro problema venite chiamati,per quanto riguarda il mercato italiano(ma vale anche per gli altri mercati)da ragazzini che di computer sanno nulla se non meno di zero....ma la vera sorpresa e' che vi chiamano dalla Thailandia.Esatto,proprio dall'oriente.....quindi gia' qua...............volete una prova?Chiedete di poter incontrare di persona la persona con la quale state parlando.Insistete e dite che non importa dove si possa trovare...ma dite che la volete incontrare.....risposte piu' disparate e disperate
-il preventivo e'si gratuito,ma assolutamente fuori dai prezzi che chi vi chiama sostiene di poter affermare che andrete a pagare.Abbassano i prezzi a voce,perche' ogni disco che voi mandate,a loro entra una commissione in denaro.
-Milano,Roma e Torino sono solo uffici che la ditta affitta alla Regus:tutti i dischi vagano per l'europa e vanno in Galles:location dei loro laboratori.I macchinari li hanno,ma se li fanno pagare e tanto
-Attenzione ad accettare il preventivo:si snoda in 2 fasi:la prima in cui pagate l'affitto dei materiali per TENTARE il recupero dei dati:se i dati NON VENGONO RECUPERATI,PERDETE questa somma:somma che puo' aggirarsi tranquillamente sui 300 e passa euro
-Pronto Dati e Salvataggio Dati sono la stessa ditta:la prima e' quella.a detta loro,meno costosa rispetto alla seconda
-Non fatevi ingannare da trustpilot:i giudizi vengonom scremati:ed i negativi(e sono molti)vengono cassati
Scrivo cio' in quanto,per colpa di un Raid 5 che ha deciso di abbandonarmi,stavo per cadere nella trappola di questi personaggi:per fortuna il mio amico,sapendo che ci lavoro',contattandolo mi ha messo in guardia.Siccome non stiamo vivendo momenti economici moltio belli,se per giunta dobbiamo regalare i soldi a gente che cerca di FREGARE il sistema aprendo i laboratori in luoghi dove lo puoi fare con 3 sterline.....allora fessi si,ma coglioni no.
Non facciamo morire questo argomento,per favore.
Se qualcuno volesse avere piu'informazioni o parlare con A.M. in persona,mi puo' contattare privatamente

Aleandro,Cesenalibera

Salve, ci sono cascato anch'io e ci sono dentro fino al collo, loro hanno un mio NAS con 2 Hd da 3Tb ed un 500Gb; ho pagato le testine che naturalmente non avranno mai cambiato e dicono di aver "smaltito" le mie però senza il mio consenso, non mi hanno prodotto nessuna fattura e di conseguenza c'è già l'evasione dell' IVA, ed adesso non mi restituiscono nemmeno il materiale, sono andato per far denuncia ai Carabinieri ma ho visto che la prendono molto larga, tu sei riuscito a saltarci fuori in qualche modo?
Grazie in anticipo

Denuncia dai carabinieri e guardia di finanza, altroconsumo e federconsumatori. Prova con questa strada.

Ciao a tutti, anch'io mi sono fatto fregare dalla loro intraprendenza, 20 minuti dopo aver inviato la richiesta di info via form, mi hanno contattato. Fatto sta che dopo aver ricevuto il preventivo, ho notato troppe cose (ahimè tardi) che non mi convincevano, ho deciso di farmi rispedire l'hdd. Pagamento con cc effettuato con successo ma non mi è arrivata nemmeno una mail di conferma. Nella speranza che mi arrivi l'hdd ho approfondito la ricerca perchè i dati cmq devo recuperarli, ho trovato questo link con un elenco delle migliori aziende per recupero dati, se vi può essere utile:
http://www.ontrackdatarecovery.it/cms/images/pdf/tomshw_ott13.pdf

PS se qualcuno vuole procedere legalmente, sono dei vostri e disponibile a dare la mia testimonianza!

Ciao, purtroppo anch'io ho avuto una brutta esperienza con Pronto Dati, circa un paio di anni fa. In breve, HD non funzionante, lasciato a Milano in largo Richini, contattato da un tale Piero Volta (poi sparito) e alla fine non ho più avuto indietro il mio disco. Ho provato in tutti i modi, 'minacce' incluse, tentando di prendere in mezzo anche la Regus, società che fornisce gli uffici alla pronto dati, ma non ne ho ricavato un ragno dal buco. Ho inviato reclami anche all'unione consumatori europea con tutte le specifiche, ma non ho ancora ricevuto risposta. Quello che sospetto è che questa società, con sede in Galles, sia stata costituita per coprire chi sta dietro. Mi spiego: la forma sociale è una 'private limited company', che nel mondo anglosassone può essere costituita con poche sterline e può presentare un prestanome come presidente. Se notate, soprattutto nel sito in lingua, tutte le fotografie dei vari uffici che sostengono di avere in tutta europa sono del tutto simili alle fotografie che la Regus (società che si occupa di fare da collettore dei dischi) presenta nel suo sito: infatti questa società non solo raccoglie HDD facendo da tramite, ma offre anche uffici virtuali che nel sito sono pubblicizzati con foto e indirizzi identici a quelli di pronto dati. Comunque se qualcuno ha bisogno di notizie o cerca soci per class action, io sono qui!

Buongiorno, anche a me hanno rubato il mio HD, dove avevo delle foto di una persona cara morta che non potrò mai più ricuperare. Dicono che hanno inviato il pacco per corriere, ma questo è sparito, non c'è traccia e non posso fare niente per ricuperarlo. Mi avevano detto anche il giorno che avevano fatto la espedizione. Possiamo fare qualcosa per far pagare a queste personne tutto il danno che hanno fatto? A me non c'è soldi che possa pagarmi il danno morale che mi hanno fatto, perché le foto di una personna morta non c'è forma monetaria di pagare, ma moralmente se questa ditta fosse chiussa sarei più che lieta. Noi tutti insieme, come personne truffate, non possiamo fare in modo di denunciare tutti insieme?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro