Recupero dati cancellati

Reload 371

Nuovo Utente
85
22
Buonasera a tutti, sono un nuovo utente ma è da tanto che vi seguo :)
Volevo fare un'installazione pulita di windows 8 ed allora ho scaricato il tool di microsoft per preparare la pendrive per l'installazione di windows...accidentalmente mi ha selezionato l'hard disk esterno in cui avevo fatto il backup di tutti i dati che avevo. Sono nel panico...là sopra c'erano oltre che dati importantissimi di lavoro anche foto della mia famiglia...esiste un software che mi recuperi maggior roba possibile dall'hard disk?
Aiutatemi, sono disperato :cry::cry:
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Nell'ambito del recupero dati ho ottenuto buoni risultati con R-Studio.
Si tratta, però, di un programma a pagamento.
Magari puoi fare prima una prova con uno dei programmi gratuiti disponibili, tipo Recuva , TestDisk o Photorec.
Attenzione, però, perchè più a lungo lavorerai su quel disco e minore sarà la possibilità di recupero.
 
  • Mi piace
Reazioni: bingone

Reload 371

Nuovo Utente
85
22
Ho già provato recuva e photorec. Sono riuscito a recuperare circa 500gb di dati, la metà di quelli che c'erano prima, ma sempre meglio di nulla. Ho visto che molti file sono ad esempio .txt, .ts, .xml e pesano pochi kilobyte...questi file da dove sono venuti fuori? Prima non ne avevo, ora sono migliaia e per di più sono corrotti/non apribili

- - - Updated - - -

R-studio è in grado di recuperare file da partizioni non allocate?
 

Reload 371

Nuovo Utente
85
22
Proverò, grazie mille :)
Ora mi è venuta un'altra idea, non sarebbe possibile recuperare l'intere partizioni con tutti i file e la loro struttura?
Sull'hard disk avevo due partizioni, una da 200gb formattata in fat32 e una da 700gb formattata in ntfs.
Tramite il programma EaseUs Partition Recovery riesco a vedere la prima, quella in fat32, che non mi interessa in quanto ci sono solo giochi che posso benissimo riscaricare...perchè non riesco a vedere la partizione ntfs?
Grazie ancora :)
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,200
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
probabilmente è andata persa ogni traccia della partizione .

comunque usa photorec , fallo lavorare tutta notte e poi spostati nella directory dove ci sono le recup.dir e dai in pasto al terminale

mkdir immagini && mv */*.jpeg && mv */*.jpg && mv */*.png
mkdir documenti && mv */*.doc
e così via, metti alla fine di mv */* il formato che vuoi tirar fuori
 
  • Mi piace
Reazioni: Reload 371

Reload 371

Nuovo Utente
85
22
@centoventicinque
Grazie mille per il consiglio, ma ormai sono riuscito a ripristinare la partizione da 200gb ed a recuperare la maggior parte dei dati della partizione da 700gb. Ho utilizzato Ontrack EasyRecovery. Ora mi tocca scartare i file doppioni e sistemare tutto in cartelle...un pò di lavoro ma nulla di impossibile
Grazie ancora a tutti voi ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili