RISOLTO recupero chiave originale windows 10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

biondona89

Nuovo Utente
9
1
Ciao ragazzi, ad una mia amica un "tecnico del pc" ha installato una copia di windows 10 crackata. Mi chiedevo come potrei recuperare il product key originale cosi da poterlo utilizzare nell' installazione della iso scaricata con il software apposito della microsoft.
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
se il pc aveva già windows 10, ed il tecnico lo ha semplicemente reinstallato allora non è crackato, ma ha automaticamente ripreso la licenza che già aveva prima


p.s. ma si crackano ancora?? le licenze si trovano a 2 lire...
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao ragazzi, ad una mia amica un "tecnico del pc" ha installato una copia di windows 10 crackata. Mi chiedevo come potrei recuperare il product key originale cosi da poterlo utilizzare nell' installazione della iso scaricata con il software apposito della microsoft.
Ma acquista a meno di 10€ una licenza.....
Vai su eBay o Amazon che ne trovi a bizzeffe
 

biondona89

Nuovo Utente
9
1
Si è vero costano davvero poco su amazon! Come mai?
Comunque windows non è nemmeno attivo perciò penso sia crackato e preferirei utilizzare la licenza originale di quel portale se possibile
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Si è vero costano davvero poco su amazon! Come mai?
Comunque windows non è nemmeno attivo perciò penso sia crackato e preferirei utilizzare la licenza originale di quel portale se possibile
comprane una originale (fai una bella instalalzione pulita :) perchè le crack non si sa mai cosa fanno effettivamente )
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

biondona89

Nuovo Utente
9
1
Si vorrei fare un istallazione pulita con la iso scaricata con il software microsoft ma prima di prendere un altra licenza su amazon vorrei provare con la licenza del computer, solo non ho la chiave. Forse nell'installazione il campo dove va inserita la chiave si riempie automaticamente?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Si vorrei fare un istallazione pulita con la iso scaricata con il software microsoft ma prima di prendere un altra licenza su amazon vorrei provare con la licenza del computer, solo non ho la chiave. Forse nell'installazione il campo dove va inserita la chiave si riempie automaticamente?
SE è un notebook ed aveva già windows 10, il codice è associato alla mobo, quindi installa e basta
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Si vorrei fare un istallazione pulita con la iso scaricata con il software microsoft ma prima di prendere un altra licenza su amazon vorrei provare con la licenza del computer, solo non ho la chiave. Forse nell'installazione il campo dove va inserita la chiave si riempie automaticamente?

in fase di installazione, se il pc già prima aveva windows 10, manco lo vedi il campo con la chiave: fa tutto lui.

e se la chiave per qualche motivo non esiste piu lo installa lo stesso, semplicemente parte il periodo di 30gg.. sarai poi te a dover andare a inserire la licenza nelle impostazioni.

per cui scaricati il media creation tool, fatti una chiavetta e reinstalla tutto.. poi vedi se è già licenziato o no
 
  • Mi piace
Reazioni: biondona89

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x

biondona89

Nuovo Utente
9
1
D'accordo, grazie a tutti ragazzi :love:. Quando vedrò la mia amica proverò con la chiavetta che ho preparato con Rufus e si vedrà.

Ah..@Ibernato quali software mi consigli in caso?
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
Resta però da chiedersi come mai sia stato craccato, questo mi fa pensare che la chiave non ci sia.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Resta però da chiedersi come mai sia stato craccato, questo mi fa pensare che la chiave non ci sia.
Oppure il "tecnico" che lo ha avuto per le mani non è cosi tecnico
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili