PROBLEMA Recupero attivazione/seriale windows 7

Pubblicità

lolloi

Nuovo Utente
Messaggi
36
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti,

ho un vecchio PC con licenza windows 7 datami a suo tempo con l'univesità ( si tratta di quei product key acquistati in blocco o offerti da microsoft) e della quale ho perso il product key.

Ho sostituito su un vecchio pc l' HDD meccanico , ancora leggibile ma col SO corrotto e non più avviabile, con un SSD, reinstallato windows 7 PRO e sostituito i vari token della licenza ( pkeyconfig.xrm-ms, tokens.dat,... ) nelle loro cartelle. Purtroppo mi manca la product key originale ( se la leggo via SW mi da BBBBB-BBBBB-BBBBB-BBBBB-BBBBB non essendo licenza retail )

Come posso recuperarla in modo da migrare del tutto la licenza sull'Hard Disk nuovo o completare in qualche modo l'attivazione?

Grazie
 
Non mi è mai capitato di vedere un pk così letto con softw, come hai proceduto? Ma non dico che è impossibile, sui pc oem di solito trovavo il pk col softw e ricordo sempre diverso da quello dello sticker che era poi quello funzionante in caso di installazione, quello rilevato col sw non funzionava mai e sempre lo stesso per marca di pc.

Se scarichi hiren's boot dvd c'è un live Seven cha ha parecchie utility tra cui anche per questa ricerca.

.
 
I pk delle licenze acqustate in stock per università o altro e date agli utenti vengono lette così rispetto alle OEM e alle retail. Proverò la tua soluzione ma immagio risultato analogo .
Avendo versione win, i file con i vari token salvati nelle cartelle e L'ID del S.O pensavo fosse possibile in qualche modo ricavare la pk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top