recuperare seriale windows 7

Biggio

Utente Attivo
94
1
stavo guardando l'etichetta che si trova sotto al mio portatile acer 5740g dove è riportato il modello di sistema operativo installato e il seriale relativo e parzialmente risulta cancellato

ho un
window 7 home prem oa
seriale W4KW3-.................

calcolate che quando ho comprato il portatile non mi è stato dato nessun dvd per reinstallare il sistema operativo
-------------------------------------------
prima domanda
ho scaricato alcuni tools che permettono il recupero dei seriali di windows
tipo winkeyfinder 1.73 o kelly magic findere
ma il seriale che mi restituisce è completamente diverso da quello che riesco a leggere sull'etichetta originale
calcolate che inizia con
VQB3X-.....

Come mai??


----------------------------------------------------------------------
seconda domanda

Se nella malaugurata ipotesi dovessi formattare il portatile e riesco a rimediare un disco originale della stessa versione di windows posso tranquillamente reinstallare il tutto con il mio seriale originale?
o c'è qualche procedura alternativa diversa per reinstallare il tutto???

-------------------------------------
GRAZIE a chi mi chiarira' questi dubbi
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Acer ha la tattica, probabilmente per prevenire "rapimenti" di seriali, di usare un seriale differente rispetto a quello scritto. Di solito, quello valido è quello indicato da Magic Jelly Bean e soci. Se hai a disposizione un disco di 7 corrispondente all'edizione del tuo portatile, dovresti poterlo reinstallare. Il problema è che i dischi retail (quelli in scatola) non riconoscono i seriali OEM (quelli coi PC), e bisogna adottare il trucco della cancellazione dell'ei.cfg.
 

Biggio

Utente Attivo
94
1
quindi
se ho capito bene il seriale riportato nell'etichetta sotto al portatile non mi serve a niente visto che il seriale valido è quello che mi restituisce MAgic!
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
quindi
se ho capito bene il seriale riportato nell'etichetta sotto al portatile non mi serve a niente visto che il seriale valido è quello che mi restituisce MAgic!
Non è detto. Tuttavia, in base a esperienze pregresse con gli Acer, hanno questo scherzetto di avere indicato un seriale e di usarne effettivamente un altro. Segnati entrambi i seriali e in caso di reinstallazione prova a usare quello di Magic Jelly Bean. Nel caso funzioni, quello sulla scocca è falso, dato che sicuramente non danno due seriali validi con un solo PC.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!