Recuperare scheda madre

lucac3005

Nuovo Utente
30
2
CPU
intel core i5 7400
Scheda Madre
Gigabyte
HDD
1TB western digital
RAM
8 giga di ram ddr4 2400 MHZ
GPU
sopphire rx480 8 giga
OS
windows 10
Salve, ho un hp all in one con lo schermo rotto e ho recuperato la scheda madre... Vorrei collegarla ad un monitor esterno ma qsta e sprovvista dell'uscita VGA e di altre uscite video... Sulla scheda madre o visto che è presente un connettore lvds a 30 pin... Mi chiedevo se fosse possibile collegare un adattatore o convertitore VGA su qsta porta?? Grazie

Inviato da Redmi Note 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Francesco Calabrese

Nuovo Utente
8
0
Sto cercando di portare avanti un progetto simile e da un paio di giorni sto cercando online la risposta alla tua stessa domanda. Spero che qualcuno qui possa darci una mano
 

Francesco Calabrese

Nuovo Utente
8
0
Io vorrei proprio toglierlo il pannello. Ti spiego il problema: sto recuperando un vecchio portatile, ho eliminato la scocca e ho tirato fuori la scheda madre, ho costruito un case in legno per sostenerla e il pc funziona perfettamente attaccato ad un monitor esterno, lo uso come fisso insomma. Il problema è che il computer vede ancora come display originale il pannello integrato quindi il sistema operativo parte senza problemi ma la schermata di avvio si vede solo sul pannello integrato quindi è impossibile accedere al bios per un motivo qualsiasi, io speravo di trovare un modo per trasformare l'uscita lvds della mobo in hdmi, in modo da collegare lì il monitor esterno.
Post unito automaticamente:

Ho anche provato a cambiare il display di avvio dalle impostazioni del bios (sempre collegando il pannello integrato) ma non c'è nessuna impostazione che lo permette
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,561
3,517
Non penso esista nulla del genere.
Come sensore per la chiusura dello schermo ha un pulsantino o niente di visibile? Nel secondo caso ha un sensore hall per cui c'è un magnete nella scocca dello schermo che quando chiuso viene a trovarsi vicino al sensore sulla mobo che capta il campo magnetico. Vedi se fingendo lo schermo chiuso la scheda si comporta in modo differente. Potrebbe anche non accendere eh (se lo schermo è chiuso non puoi aver premuto il tasto di accensione!) ma dipende dalla programmazione.
 
Ultima modifica:

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,561
3,517
Sei sicuro di stare titillando il sensore? Nelle impostazioni di risparmio energetico puoi settare un evento tipo stand-by o spegnimento se il coperchio viene chiuso. Con quello ti assicuri che il sensore "peschi" il magnete.
Se capita il problema che neanche si accende, prova ad accendere e immediatamente avvicinare il magnete.
 
Ultima modifica:

Francesco Calabrese

Nuovo Utente
8
0
Nulla da fare, non sono riuscito a risolvere. Tutto sommato però non è un grosso problema, se ho problemi che necessitano un intervento sul bios collego il pannello del laptop alla scheda madre e utilizzo quello. Ti ringrazio molto per l'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili