PROBLEMA Recuperare RAID 5 da chipset intel

  • Autore discussione Autore discussione R4z3R
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

R4z3R

Utente Èlite
Messaggi
6,247
Reazioni
177
Punteggio
75
Grossissimo problema, dopo un reser del BIOS il controller Intel non riconosce più il Raid 5 (creato da Windows con l'utilità di Intel) dei tre dischi che avevo. I dati sono per me molto importanti..

riesco a raggiungere Windows che è su un disco diverso e non ho toccato nulla se non reimpostare il BIOS in raid

vi prego aiutatemi
 
Non compiere nessuna operazione in scrittura su quei 3 hdd e non modificare nulla.
Se i dati sono importanti potresti provare a ricostruire il raid virtualmente con UFS Explorer e salvarli tutti su un nuovo hdd (o più hdd), ma non salvarli assolutamente su nessuno dei 3 hdd del raid.

Un recupero dati da sistema raid può costare anche 7.000 euro se ti rivolgessi alla Kroll Ontrack, presso una normale ditta di recupero dati può raggiungere facilmente i 1.000 euro, se non puoi permetterti di rischiare di peggiorare le cose (o non sai come fare) almeno saprai quali sono i costi se ti rivolgessi presso una ditta di recupero dati.
Non è un lavoro semplice, quindi non mi assumo alcuna responsabilità se decidessi di fare da solo e le cose dovessero peggiorare.

P.S.
Non tentare di ricostruire la configurazione raid, quasi certamente non ci riusciresti e quindi renderesti il recupero ancora più complicato, se proprio vuoi fare da solo cerca di recuperare prima i dati ricostruendo il raid virtualmente con UFS.
 
Ultima modifica:
un raid complesso è già un lusso gestirlo con un controller implementato, anche se non è l'ottimale, gestirlo da console IRST è molto azzardato, premesso ciò prova e seguire il consiglio di chiklis, e poi ne riparliamo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top