recuperare product key da notebook

anakid100

Utente Attivo
478
38
CPU
I7 9750h
HDD
SSD 1 Tb
RAM
16 gb
GPU
Gtx1660ti
Monitor
Philips curved 75Hz
Salve a tutti avrei un problema nel recuperare il product key da un notebook, nel senso che io ed un mio amico stiamo cercando di aggiustare il suo pc essendo l HHD morto non caricava nemmeno piu il sistema operativo ( neanche in modalità provvisoria ) sul bios non c'è scritto nulla, la scatola originale sembra che l'abbia buttata ( il pc ha 3 anni ).
si tratta di un hp 15 g210nl, abbiamo un hhd nuovo ma giustamente quando scarichiamo una qualsiasi versione di windows sul sito originale per installare il file iso sulla chiavetta usb ci richiede il product key che noi non abbiamo.
Sul retro del pc oppure sulla batteria non c'è nulla.
Può esistere un altro metodo per recuperare il codice?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,606
14,085
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Nei notebook la key è legata al BIOS. Andate pure avanti nell'installazione cliccando su Non ho un codice product key e dovrebbe riconoscerla in automatico ed attivarsi da solo.
 
  • Mi piace
Reazioni: anakid100 e BWD87

anakid100

Utente Attivo
478
38
CPU
I7 9750h
HDD
SSD 1 Tb
RAM
16 gb
GPU
Gtx1660ti
Monitor
Philips curved 75Hz
Diamine hai ragione non me lo ricordavo proprio.
Anche perchè effettivamente stavo cercando di installare il nuovo sistema operativo sul mio pc.
Invece devo inserire il nuovo HHD sul pc del mio amico ed inserire la penna usb con il file di installazione, modificando prima il boot di avvio dal bios.:sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

andrea2112

Nuovo Utente
32
2
Ciao, se te interessa, una volta inizializzato il sistema operativo, aprendo il prompt dei comandi con privilegi amministrativi, digitando la seguente stringa wmic path softwareLicensingservice get OA3xOriginalProductKey ti dovrebbe comparire la chiave di licenza del sistema operativo in uso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!