Recuperare files cancellati

SPIKE_PC

Nuovo Utente
21
0
Salve a tutti ieri pomeriggio ho fatto un guaio enorme... Ho installato la preview di Windows 8 su un netbook, precisamente Olivetti olibook m1025, ho creato una partizione di 25 gb pensando che potessi decidere dove installare la preview tuttavia dopo l'installazione ho visto che ha sovrascritto o per meglio dire aggiornato Windows 7 a 8... Non ho nessun file di backup e cd di ripristino però ho visto su gestione attività che c'erano alcuni giga dove era installato Windows 7... Sul libretto dell'istruzioni ho visto che per fare un ripristino bisognava premere ripetutamente il tasto F8 all'avvio di Windows, però dopo aver premuto continuamente non è successo niente, ho provato anche con altri pulsanti ma invano. Andando su risorse del computer e selezionando il disco C, c'era una cartella chiamata Windows.old dove all'interno c'erano i miei vecchi programmi, stupidamente ho cancellato le cartelle che c'erano all'interno del disco C, come Windows, users, program files e perflogs... poi ho copiato le cartelle che c'erano in Windows.old all'interno del disco C... vedendo che c'erano 30000 files che si cancellavano ho fatto annulla, però alcuni file si devono essere cancellati in modo definitivo. Quando avevo Windows 7 starter avevo tutti i file su documenti, le foto su immagini ecc... Installando Windows 8 i file sono rimasti però dopo aver fatto quella cazz... non ho trovato niente !!! Vi chiedo se in qualsiasi modo posso recuperare i file che avevo che erano importantissimi per me, per quanto riguarda a tornare a Windows 7 starter, diciamo che è il problema secondario, grz mille a tutti
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
hmmm ci sono programmi per il recupero di file ma se sono stati sovrascritti la vedo nera. Prima di tutto ti consiglierei di scollegare il disco se ti è possibile e collegarlo su un'altro pc così da evitare scritture inutili e poi procedere al recupero prima con programmi free tipo recuva e poi proseguire al recupero con getdataback oppure con stellar phoenix che secondo me sono i migliori. i due che ti ho citato sono a pagamento ma alle volte fanno dei veri e propri miracoli
 

Aquila91

Utente Attivo
101
7
CPU
Intel® Core™ i7-13700H
HDD
1000Gb
RAM
16Gb DDR5
GPU
NVIDIA® GeForce RTX™ 4050, 6 GB di GDDR6
Case
Portatile
OS
Windows 11 pro
Federico83 aggiungo anche EasyRecovery Professional sempre a pagamento :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili