PROBLEMA Recuperare file system mancante

Pubblicità
Non saprei dirti se RST sia davvero migliore, ma da quello che vedo la tua scheda madre non ha l'opzione RAID nel bios.
A questo punto non saprei dirti come mai i i dati sul tuo hdd siano stati sovrascritti, l'unica cosa che puoi fare è tentare di recuperare il possibile in modalità RAW con R-Studio.

In pratica quelle che vedi nella foto, sono le 5 porte Intel, poi da qualche parte nel bios ci sono le altre dedicate per il raid, è probabile che prima di formattare il pc, avevo gli hhd nelle porte raid e si siano configurati magicamente da soli, poi finita la formattazione e installato Windows, li ho rimessi nelle porte giuste, ma comunque ancora non mi spiego come sia potuto succedere tt questo, 1 hdd windows non lo leggeva ma Linux si, ed ho recuperato i file
per intero da lì e quest'altro invece lo devo recuperare a pezzettini

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Ahh se avevi per errore spostato l'hdd sulle porte raid si spiega tutto.
Si sarà avviato l'autorebuild dell'array sovrascrivendo sul disco in cui avevi i dati che ti servivano.

Ahh se avevi per errore spostato l'hdd sulle porte raid si spiega tutto.
Si sarà avviato l'autorebuild dell'array sovrascrivendo sul disco in cui avevi i dati che ti servivano.

Tra tutti e due proprio quello?
Peró resta il fatto che prima di spostarlo sulle porte giuste, funzionavano tutti e due!
Non posso fare niente quindi?
Se li rimetto sulle stesse porte di prima?

Scusa ma a questo punto è tutto molto confuso per me, cioè in remoto non riesco a rendermi bene conto di com'è la situazione.
In ogni caso quello che avrei fatto io fin dall'inizio, sarebbe stato quello di recuperare i dati usando R-Studio (cioè quello che ti avevo consigliato e che tu hai seguito), se però questo non è d'aiuto, è evidente che qualcosa nel frattempo ha sovrascritto i dati.
Tieni conto che r-studio è uno dei migliori programmi di recupero a livello logico.

Prova un recupero RAW, sarà tutto confuso (ammesso che ci sia ancora qualche file di quelli che ti servivano).

Quando hai scansionato il disco in r-studio, su quale porta era collegato?
Se l'avevi collegato su quella per il raid allora dovresti provare a fare una nuova scansione ma con l'hdd collegato ad una porta sata normale.

Quando hai scansionato il disco in r-studio, su quale porta era collegato?
Se l'avevi collegato su quella per il raid allora dovresti provare a fare una nuova scansione ma con l'hdd collegato ad una porta sata normale.

Come vedi dall'immagine è su una porta normale, r-studio ha scansionato dalla porta normale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro