Recuperare file da pen drive

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Prova con Ubuntu 11 effettuata... manco compare... sono andato sulla gestione dei dischi e compariva ma mi diceva solo che era di 8Gb e stop... non mi diceva manco quanto spazio c'era occupato e quanto disponibile...

Comunque questo è quello che mi compare su windows 7:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

quindi o con ubuntu o con recuva?
Vedi che ubuntu e recuva sono 2 cose distinte e separare xD
Ubuntu è un sistema operativo del pinguino
Recuva invece è un programma per recuperare i file.

Ma la tua pen drive di quant'è grande? che tipologia di file hai dentro?

Visto che sei nelle canne (purtroppo) ti mando un link, ma anche per questo vale la raccomandazione che t'ho fatto sopra, non l'ho mai usato quindi attento, chiedi agli altri se l'hanno usato
TestDisk - CGSecurity

Se la chiavetta non si legge, e manco Ubuntu riesce ad accedervi, ha chiaramente un problema di file system danneggiato.

Una soluzione potrebbe esser la formattazione VELOCE della chiavetta (lo so, sembra strano, ma Recuva ed altri programmi lavorano su dati cancellati e/o formattati).

Ribadisco "formattazione veloce" e non completa, sempre che la formattazione parta sotto windows.

L'ultima prova è il programma piu' potente che io conosca, e che negli ultimi anni anni non mi ha mai tradito, vale a dire Getdataback, a pagamento.

Se manco con quello riesci, allora la vedo durissima ...

Per mia esperienza (2 penne usb bruciate) il massimo dei risultati sono riuscito ad ott8nerli con TestDisk - CGSecurity
trovi i file necessari e tutte le istruzioni passo passo per recuperare i file.
Lavora sotto DOS, gli altri sistemi operativi e programmi invece non mi hanno dato grandi speranze.
Al limite, ma non ti dico quanto spendi, puoi fatela recuperare a Como in camera bianca da una ditta tedesca (qui), ti fanno il preventivo gratuito, spedisci a loro carico la penna e loro ti mandano l'elenco dei file che recuperano (tutto!!!!) dopodichè paghi e loro ti mandano un dvd con tutti i file dentro (la penna ovviamente viene distrutta).

Le mie due perdite sono avvenute in quanto io uso sistemi Xp Pro tutti licenziati mentre la mia morosa sul portatile ha Vista Home licenziato, due volte ho collegato le penne usb al suo portatile e due volte si sono bruciate (con ovviamente su dati di lavoro importanti). Mi hanno spiegato, non so se è vero, che Vista riesce a rilevare se hai programmi craccati (sulla penna avevo qualcosina in effetti) e ti brucia il File system

Siiiiiii ci sono riuscitoooo caxxoooo!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
3 giorni di prove e contro prove e adesso ho riabilitato, riparato, o come volete dirlo lo dite, il file system :D
Prima ho provato con gparted-live-0.9.0-6 facendolo partire da cd, ma non mi leggeva la pen drive :evil:
Allora dopo varie ricerche su internet, scoprii testdisk-6.12... dicevano che poteva danneggiare la pen drive ma spesso ripara il file system (dato che a mio avviso era quello sicuramente e mi ci son buttato a capofitto).

Dopo qualche difficoltà nell'utilizzarlo (visto che gira in dos senza interfaccia grafica) ho impostato tutto per bene, ho fatto partire la scansione e tempo 9 secondi mi è comparso il messaggio di windows con scritto "Ci sono problemi, vuoi correggerli o continuare senza correggerli?", io per si e per no ho fatto continua senza correggere, e mi ha aperto la pen drive con tutti i miei bellissimi file intatti, tutte le cartelle, tuttooo. Ho parso soltanto 2 cartelle che non mi fa più aprire ma che non erano per niente importanti :D tutti i programmi funzionano e sono ok :D

CONSIGLIATISSIMO:luxhello:

P.S. dopo aver salvato tutti i file nell'hardisk esterno, ora gli sto facendo fare lo scandisk per vedere se mi riesce a recuperare anche quelle 2 cartelle :P
Visto che sei nelle canne (purtroppo) ti mando un link, ma anche per questo vale la raccomandazione che t'ho fatto sopra, non l'ho mai usato quindi attento, chiedi agli altri se l'hanno usato
TestDisk - CGSecurity
Grazie per il link e per l'aiuto, l'avevo scoperto da solo questo programma e come ho scritto sopra ha funzionato :ok:
Les Paul Custom ha detto:
Se la chiavetta non si legge, e manco Ubuntu riesce ad accedervi, ha chiaramente un problema di file system danneggiato.

Una soluzione potrebbe esser la formattazione VELOCE della chiavetta (lo so, sembra strano, ma Recuva ed altri programmi lavorano su dati cancellati e/o formattati).

Ribadisco "formattazione veloce" e non completa, sempre che la formattazione parta sotto windows.

L'ultima prova è il programma piu' potente che io conosca, e che negli ultimi anni anni non mi ha mai tradito, vale a dire Getdataback, a pagamento.

Se manco con quello riesci, allora la vedo durissima ...

Quello che avevo detto anche io, ero sicuro che si era sput*anato il file system, infatti una volta capito questo non ho cercato più programmi per recupero file, ma ho cercato programmi per ripristino file system e testdisk-6.12 ha fatto il suo sporco lavoro :asd:

Formattare anche se con quella veloce e poi recuperare tutti i file con recuva non se ne parlava. Perchè ho simulato una formattazione veloce nella pen drive da 16Gb e mi ha recuperato la metà dei file tranne quelli .exe (quelli che mi interessavano di più), inoltre erano tutti nominati con numeri, quindi impossibile da ricordare il vero nome e perdita di tempo infinito.

Recuva in passato mi ha salvato la vita xD ma ero in situazioni diverse ;) ed ha preso infatti un posto in prima fila nella mia pen drive da 8Gb che ho recuperato. Adesso prenderà il posto in prima fila questo mio nuovo amico, cioè testdisk-6.12 :ok:
Brancobaldo ha detto:
Per mia esperienza (2 penne usb bruciate) il massimo dei risultati sono riuscito ad ott8nerli con TestDisk - CGSecurity
trovi i file necessari e tutte le istruzioni passo passo per recuperare i file.
Lavora sotto DOS, gli altri sistemi operativi e programmi invece non mi hanno dato grandi speranze.
Al limite, ma non ti dico quanto spendi, puoi fatela recuperare a Como in camera bianca da una ditta tedesca (qui), ti fanno il preventivo gratuito, spedisci a loro carico la penna e loro ti mandano l'elenco dei file che recuperano (tutto!!!!) dopodichè paghi e loro ti mandano un dvd con tutti i file dentro (la penna ovviamente viene distrutta).

Le mie due perdite sono avvenute in quanto io uso sistemi Xp Pro tutti licenziati mentre la mia morosa sul portatile ha Vista Home licenziato, due volte ho collegato le penne usb al suo portatile e due volte si sono bruciate (con ovviamente su dati di lavoro importanti). Mi hanno spiegato, non so se è vero, che Vista riesce a rilevare se hai programmi craccati (sulla penna avevo qualcosina in effetti) e ti brucia il File system

per quanto riguarda TestDisk ho già detto tutto sopra :D

spedire la pen drive in quei centri non lo farei mai perchè ti prendono tantissimi soldi e poi magari era una scemenza che si poteva fare pure da soli e ti tieni la pen drive che magari è ancora utilizzabile.

Per quanto riguarda l'ultima tua affermazione ci credo ben poco, anzi è impossibile ti posso dire, perchè nella mia pen drive c'è lo schifo di crack, e la pen drive è passata da sistemi linux, a sistemi con vista, 7, xp e mai successo niente... Il fatto è che quando cambi sistema operativo non so perchè possono creare questi problemi.

Comunque grazie a tutti ragazzi :ok:

Siiiiiii ci sono riuscitoooo caxxoooo!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
3 giorni di prove e contro prove e adesso ho riabilitato, riparato, o come volete dirlo lo dite, il file system :D
Prima ho provato con gparted-live-0.9.0-6 facendolo partire da cd, ma non mi leggeva la pen drive :evil:
Allora dopo varie ricerche su internet, scoprii testdisk-6.12...

quindi posso benissimo utilizzare testdisk-6.12?dalla immagine che hai postato prima ho capito che è lo stesso problema,mi compare la stessa finestra ecc
tieni un link per il programma?

quindi posso benissimo utilizzare testdisk-6.12?dalla immagine che hai postato prima ho capito che è lo stesso problema,mi compare la stessa finestra ecc
tieni un link per il programma?
si utilizzalo :) io l'ho scaricato da qui:
TestDisk Download - CGSecurity
scarica la 6.12 e non la 6.13 perchè è beta.

gira in dos. Mi raccomando seleziona la memoria flash, guarda se le dimensioni coincidono e vai.
Quando ti dice di creare il file log per sicurezza crealo.
Quando ti dice che partizione è mettigli intel e poi non mi sembra che c'erano altri passaggi complicati:ok:

Fammi sapere ;)

EDIT:
a quasi dimenticavo... una volta scaricato e decompresso fai partire con privilegi di amministratore questo file testdisk_win.exe

dopo che apro il file.zip che faccio?mi sto perdendo
Scusa solo ora ho letto il messaggio :cav:
Comunque se ancora non hai risolto decomprimi tutto il file zip in una cartella e da li fai partire il file testdisk_win.exe con privilegi di amministratore se hai VIsta o Seven

attenzione a quello che fai!
potresti cancellare i dati nella pen drive senza rendertene conto.
comunque prova a scaricare qualche programma per il recupero dati free guarda qui.
ti consiglio poi di visualizzare il seguente sito per fare un backup futuro su ssd e recupero dati pendrive.
pregherò per te:inchino:.
buona fortuna!:ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro