Recuperare file da pen drive

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Branzino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
dopo che ho fatto formattare il pc,ho notato che manca la mia cartella con tutti i documenti :mad:
buona parte ce l'ho salvata sulla pen drive,che però ,appena vado a inserirla nella porta usb,mi dice di formattarla se la voglio utilizzare

che devo fare?come posso recuperare i miei dati senza formattare?

ASSOLUTAMENTE NON FORMATTARE che cancelli tutto.Formatti solo dopo che hai salvato i dati su un altro disco.
Per la key USB prova a leggerla su un altro pc con WXp, ma NON FORMATTARLA che cancelli tutto.

Ragazzi ho lo stesso identico problema :cav:
All'improvviso la mia pen drive di 8Gb non mi fa più accedere.
Ho windows 7 SP1 ed ho provato anche su Windows XP SP3 ma niente... mi dice in tutti e 2 di formattare per poter utilizzare il dispositivo...

Allora ho scaricato un programma che mi ha scansionato la pen driver per vedere se c'erano settori danneggiati e non ce ne sono :boh:

Ma allora ke caspita gli è presa?
Non posso perdere i dati per nessuna ragione al mondo, ho file .exe, file .rar, documenti che sono importantissimi per me visto che faccio il tecnico del computer e in questa pen drive avevo tutto il necessario :(

Vi prego aiutatemi :inchino:

Finora ho provato a recuperare file con Magic Uneraser, PC Inspector smart recovery, PC Inspector File Recovery e Recuva ma niente... la scansione non dura manco mezzo secondo che dice che non ha trovato alcun file :help:

EDIT: la versione di windows 7 è la Ultimate

Di solito quando il sistema chiede di formattare la pendrive è per 2 motivi:
o la pendrive è stata formattata precedentemente su un altro sistema operativo, oppure la pendrive è stata utilizzata solo in un sistema operativo diverso da quello attuale

Ultima modifica:
Di solito quando il sistema chiede di formattare la pendrive è per 2 motivi:
o la pendrive è stata formattata precedentemente su un altro sistema operativo, oppure la pendrive è stata utilizzata solo in un sistema operativo diverso da quello attuale

Il problema è comparso quando mio padre ieri pomeriggio ha preso la mia pen drive per passarsi un programma, l'ha attaccata al minibook asus Eee PC 1001PX con windows XP SP3 e mi diceva ke nn riusciva a farla partire xk gli chiedeva di formattarla.
Allora visto che già una volta mi era successo, l'ho staccata, l'ho attaccata nel mio portatile Acer Aspire 5920G con Windows 7 Ultimate SP1 ma a mio stupore mi chiedeva anche qui di formattare :(

Dopo vari tentativi non sono riuscito ad accederci... e non cliccherò mai formatta!!!

Quindi ho provato sia con XP che con 7 ma niente.
Su google non riesco a trovare qualcuno che abbia precisamente il mio problema, e se lo trovo è tipo del 2006 :cav:

Hai provato ad accederci con uno scan del tuo antivirus ?
se provo a scansionare la pen drive con l'antivirus mi dice: "Scansione completata con errori. Errore: Il volume non contiene un file system riconosciuto"

Da quanto ho capito si è s*******to il file system fat32 :cav: ma caxxo va!

qwerty17 ha detto:
Hanno risolto formattando e poi recuperando i file con il programma RECUVA che avevo nominato sopra.
Ma recupera pure i file .exe? i file .rar? non vorrei formattare e poi non mi recupera questi file che sono quelli che mi interessano più di tutti.

Caspita non si può usare un file system fat 32 esterno per fa girare la pen drive momentaneamente? o riparare il file system senza formattare?

scusa non avevo letto...sennò un altro programma che ho visto è avira unerase(ho letto di un utente che ha formattato usando la formattazione rapida, poi ha usato avira unerase e ha risolto tutto), io penso cmq che ti recupera ogni genere di file.
Dato che non vedo altra alternativa io proverei ad utilizzare uno di questi programmi...

Nell'altra mia pen drive da 16Gb ho simulato una cancellazione di un file .exe e un file .rar e dopo aver scannerizzato la pen drive con recuva me li segnava come irrecuperabili perchè sovrascritti da un altro file O.o ma se dopo non ho scritto nient'altro... mah
Invece spulciando tra i file mi riesce a recuperare un file .exe cancellato più di 10 giorni fa :|

sennò potresti provare a scaricarti il live cd di ubuntu, lo fai partire (senza installarlo naturalmente) e vedi se ti legge la pendrive :D

scusa non avevo letto...sennò un altro programma che ho visto è avira unerase(ho letto di un utente che ha formattato usando la formattazione rapida, poi ha usato avira unerase e ha risolto tutto), io penso cmq che ti recupera ogni genere di file.
Dato che non vedo altra alternativa io proverei ad utilizzare uno di questi programmi...
Giuro che mi ammazzo se perdo tutto... anni e anni di sistemazione, scelta dei programmi migliori, c'era di tutto e di + :( office 2010, windows 7, avast... programmi difficilissimi da trovare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro