Recuperare file da HD Esterno

Oruam Izzop

Nuovo Utente
19
1
OS
Windows
Buongiorno a tutti,

sono qui per chiedere un vostro aiuto/parere per un problema che mi è accaduto in questi giorni. Ho un Seagate Expansion Desktop da 2 TB e ho avuto la brillante idea di provare un ripristino di sistema con questo hard disk con il risultato di ritrovarmelo formattato. Windows mi riconosce soltanto una partizione da 1,46 GB e ho tentato il recupero dei file con GetDataBack for NTFS e li ritrovati tutti. Una volta copiati però sul mio notebook ho scoperto che tutti i file sono a 0 byte. Come mai? C'è secondo voi un modo per recuperarli oppure dovrò rivolgermi a qualche centro assistenza?
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
In questi casi è meglio utilizzare R-Studio, versione completa.
 

Oruam Izzop

Nuovo Utente
19
1
OS
Windows
Grazie mille per la risposta..Sto provando la versione di prova di R-Studio così vedo cosa riesce a recuperare. Qualora dovesse soddisfarmi acquisterò la licenza

dopo tutta la scansione la versione di prova si è bloccata e ho usato Photorec e ho recuperato quasi tutto il contenuto dell'HD
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Photorec?
e ti ha recuperato anche la struttura cartelle?
I files recuperati sono tutti integri o ne vedi molti corrotti? (verifica tutto bene aprendo uno ad uno i files)

P.S.
Se R-Studio si è bloccato probabilmente sarà perchè hai poca ram oppure non stai utilizzando un sistema a 64 bit.
Spero che tu abbia salvato i files su un secondo hdd, non si devono mai salvare sullo stesso hdd dal quale si sta tentando il recupero.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Oruam Izzop

Oruam Izzop

Nuovo Utente
19
1
OS
Windows
Photorec?
e ti ha recuperato anche la struttura cartelle?
I files recuperati sono tutti integri o ne vedi molti corrotti? (verifica tutto bene aprendo uno ad uno i files)

P.S.
Se R-Studio si è bloccato probabilmente sarà perchè hai poca ram oppure non stai utilizzando un sistema a 64 bit.
Spero che tu abbia salvato i files su un secondo hdd, non si devono mai salvare sullo stesso hdd dal quale si sta tentando il recupero.

photorec funziona a linee di comando e scegli tu dove salvare i dati recuperati poi crea delle cartelle dove salva di volta in volta quello che recupera e devo dire che ha recuperato quasi tutto.. Comunque hai ragione ho un pc di 8 anni circa e ha un sistema a 32bit
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!