Recuperare file cancellati che il programma Recuva segnala come sovrascritti

Pubblicità

tooby

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, ho un assoluto bisogno del vostro aiuto. Questa mattina nel fare degli spostamenti di file tra il mio disco fisso e hard disk esterni ad un certo punto ho cancellato una cartella con dei file di assoluta importanza. Ho scaricato il programma Recuva il quale mi identifica i file ma mi dice che sono sovrascritti, senza darmi la possibilità di recuperarli.
Esiste un rimedio estremo per risolvere questa cosa estremamente problematica per me? Ho anche scaricato il programma MagicUneraser il quale anch esso mi trova i file e me li inserisce nella cartella Persi e Trovati, quando cerco di recuperarmi di dice di acquistare il programma, cosa che se avessi la certezza del recupero farei immediatamente,a bon so se c'è.

Vi prego, ditemi che posso risolvere questo enorme disastro che ho fatto...

- - - Updated - - -

Sono disposto anche a pagare, ma ditemi qualcosa...

Buongiorno a tutti, ho un assoluto bisogno del vostro aiuto. Questa mattina nel fare degli spostamenti di file tra il mio disco fisso e hard disk esterni ad un certo punto ho cancellato una cartella con dei file di assoluta importanza. Ho scaricato il programma Recuva il quale mi identifica i file ma mi dice che sono sovrascritti, senza darmi la possibilità di recuperarli.
Esiste un rimedio estremo per risolvere questa cosa estremamente problematica per me? Ho anche scaricato il programma MagicUneraser il quale anch esso mi trova i file e me li inserisce nella cartella Persi e Trovati, quando cerco di recuperarmi di dice di acquistare il programma, cosa che se avessi la certezza del recupero farei immediatamente,a bon so se c'è.

Vi prego, ditemi che posso risolvere questo enorme disastro che ho fatto...

- - - Updated - - -

Sono disposto anche a pagare, ma ditemi qualcosa...

Ciao,
io ho una volta ho recuperato tutti i file di un hard disk esterno infetto non riconosciuto dal sistema con un programmino leggero che effettua lettura dei dischi a basso livello, grazie al quale avevo messo in salvo i dati e poi formattato; si chiama test disk, ho impiegato un'eternità perché analizza in profondità e all'inizio devi capire bene come funziona per non fare caos, però è l'unico che ha funzionato. Avevo provato con total commander, recuva e pandora recovery ma nessuno mi leggeva l'hard disk...
Credo che potresti fare un tentativo, è gratuito

(Non so se si può inserire il link al sito...?)

Ciao roberta lrp grazie mille, ho scricato il progamma e se non ho capito male è praticamente photorec con un altro nome che avevo già provato..in effetti non ci ho capito molto dato che mi sembra sia in DOS fatto sta che per ora ho provato recuva, ifilerecovery, minitoolpower data, pandorarecovery,MagicUneraser e non so cos'altro acora..tutti i trovano i file manessuno riesce a recuperarli...il bello che tra le centinai di giga che ho cancellato proprio questa cartella di poche centinaia di mb di estrema importanza per me non riesco a recuperare...nessun altro sa aiutarmi?
grazie ancora

Ciao, se i files era nella stessa partizione in cui stai installando i programmi e comunque quella di sistema, più ci dai dentro, meno possibilità di recuperare hai. Poi, se pagheresti il recupero, prova a cercare un centro data rescue nella tua provincia, non penso che costi molto un recupero del genere.

Ciao roberta lrp grazie mille, ho scricato il progamma e se non ho capito male è praticamente photorec con un altro nome che avevo già provato..in effetti non ci ho capito molto dato che mi sembra sia in DOS fatto sta che per ora ho provato recuva, ifilerecovery, minitoolpower data, pandorarecovery,MagicUneraser e non so cos'altro acora..tutti i trovano i file manessuno riesce a recuperarli...il bello che tra le centinai di giga che ho cancellato proprio questa cartella di poche centinaia di mb di estrema importanza per me non riesco a recuperare...nessun altro sa aiutarmi?
grazie ancora

sia photorec che testdisk sono inglobati nella stessa cartella compressa (se l'hai scaricata dal suo sito), ci dovrebbero essere i launcher di entrambi.
Io li avevo provati entrambi ma alla fine avevo fatto il backup con testdisk, perché era l'unico che mi indicizzava le cartelle con il loro nome (su photorec i file sono raggruppati e nominati con sequenze alfanumeriche, quindi dovevo aspettare di aver copiato tutto per aprire le cartelle e scoprire che file contenevano: se devi recuperarne solo una, non ti conviene fare un backup di una vita e mezzo con photorec, ti consiglierei di andare subito su testdisk).

Se vuoi ti mando un pm con la guida in inglese.
Comunque io avevo fatto più o meno così:
dopo aver creatoi il file di Log e selezionato il disco dal quale dovevo recuperare i dati, ho optato per la partizione preselezionata e cioè Intel; poi su Advanced, e là c'era la possibilità di visualizzare tutti i file del disco; poi dopo li selezionavo singolarmente con le frecce, e con C li predisponevo per la copia; per selezionare la cartella di destinazione mi spostavo sulle directory superiori con la freccia a sinistra e una volta individuata quella del disco di storage per il backup selezionavo (mi pare con A) e alla fine con Enter copiavo. Comunque nella finestra di cmd c'è la legenda con i comandi in basso e le directory in alto.

Comunque considera che il mio problema era un po' diverso: non erano stati cancellati i file multimediali ma evidentemente qualche file di boot del disco, per cui era il disco ad essere inaccessibile al sistema ( e quindi anche da recuva e qualsiasi programma che presuppone un'operazione di file manager, diciamo), tecnicamente tutti i file multimediali non erano stati sovrascritti. Non ho mai provato test disk con file sovrascritti, sarebbe un tentativo...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro