RISOLTO Recuperare dati hard disk antico

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maxbill

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
40
Ho urgente bisogno d'aiuto...il pc non parte più (penso sia la mobo visto che ho cambiato l'alimentatore ma non è successo nulla). Adesso ho bisogno di recuperare una miriade di dati dal vecchio hard disk, non posso collegarlo ad alcun pc visto che ormai usano solo i cavi sata3. Il problema è proprio questo, non so neanche di che tipo di porta si tratti e perciò non posso comprare un adattatore...Allego qui un'immagine, spero che riusciate a darmi una mano nel capire il tipo di adattatore e cosa posso fare per recuperare tutti i dati :inchino::inchino::inchino::help: 2013-04-23 21.41.42.webp

E' IDE...
l' adattatore IDE-SATA lo puoi comprare,
o persino un controller PCI apposito - che costa praticamente uguale, ovvero molto poco
Non hai una porta ide su nemmeno una scheda madre?

ciao
PS: ricordati il cavo.
PPS: mi sento come un DINOSAURO

E' IDE...
l' adattatore IDE-SATA lo puoi comprare,
o persino un controller PCI apposito - che costa praticamente uguale, ovvero molto poco
Non hai una porta ide su nemmeno una scheda madre?

ciao
PS: ricordati il cavo.
PPS: mi sento come un DINOSAURO

L'unica scheda madre ad avere la porta IDE è quella che qualche giorno fa mi ha abbandonato, ora quelle degli altri pc usano solo SATA perciò non sono riuscito a collegarlo. Oggi vado nel mio negozio di fiducia e vedo di comprare l'adattatore :) Grazie mille :D

L'unica scheda madre ad avere la porta IDE è quella che qualche giorno fa mi ha abbandonato, ora quelle degli altri pc usano solo SATA perciò non sono riuscito a collegarlo. Oggi vado nel mio negozio di fiducia e vedo di comprare l'adattatore :) Grazie mille :D

Ti serve una cosa del genere:
$T2eC16J,!)EE9s2ufV3rBP9!e!0fiQ~~60_35.JPG

I cavetti di alimentazione e di collegamento mi sono rimasti da quando ho assemblato l'ultimo pc, l'unico che mi manca è quella schedina...più o meno quanto costa ?

- - - Updated - - -

Dopo che mi sono girato 3 negozi ho trovato l'adattatore...tutto funziona e sono riuscito a prendere tutti i dati...Grazie a tutti :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro