Recuperare dati da un hard disk

Pubblicità

DaRkJoHn1997

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Pochi giorni fa mi si è rotto il pc causa temporale. Dopo una diagnosi è emerso che non conviene aggiustarlo e l'hard disk è salvo. Ora dato che avevo documenti importanti su quell'HDD vorrei sapere come recuperarli.
In teoria se connetto quell HDD ad un altro pc (purchè supporti i requisiti del sistema operativo) è come se io stessi usando il pc che si è rotto giusto? Dal momento che è tutto salvato su HDD.
Però c'è un problema. Il pc di ''riserva'' ha l'attacco sata per gli HDD mentre l'HDD con i dati ha l'attacco IDE. Collegandolo con l'IDE parte, arriva alla schermata dove dice ''avvia windows normalmente'' e si riavvia (ripetuto 5/6 volte, ma fa sempre cos'). Come posso fare?

i due PC hanno hardware diersi, quindi devi far partire il PC col suo sistema operativo (disco SATA), non con quello dell' hard disk da salvare (disco IDE). Se proprio vuoi farlo partire da IDE devi farlo in modalità provvisoria e disinstallare tute le periferiche (ma tutte tutte), poi all'avvio Windows installera' i drivers del nuovo sistema.

Inserendo l'HD IDE devi fare attenzione nel BIOS a selezionare l'HD Sata come primario (master) in maniera che il pc si avvii normalmente con il suo Sistema Operativo. una volta avviato vedrai il contenuto dell'HD IDE come lo vedevi sul tuo vecchio pc quando andavi su C. quindi il tuo desktop per esempio, sarà nella cartella del tuo utente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro