PROBLEMA Recuperare dati da Hdd formattato(sono ancora presenti)

Pubblicità

FreeWill

Nuovo Utente
Messaggi
47
Reazioni
8
Punteggio
26
Ho un ssd e un hdd. Ho erroneamente formattato l'hdd da 1tb dove erano presenti tutti i miei files.
Mi interessa recuperare soltanto le foto,che erano presenti nelle prime cartelle dell'hdd.
EaseUs ad inizio scansione mi rileva tali cartelle,ma a fine scansione mi cataloga tutti i files in base all'estensione.Lo stesso fa Recuva.
E la cosa è abbastanza problematica,perchè,oltre ad impiegarci letteralmente 3 ore(scansiona 800gb,ritrovandomi quasi tutti i files),la maggior parte di questi dati provengono dai videogiochi,e a fine scansione mi ritrovo con roba ostrogota davanti,e con una quantità di dati così "infinita" da non poter selezionare tutte le immagini manualmente.
Ora,ho notato che il 90% dei files è presente,non sarebbe possibile dunque poter "rianimare" tutto l'hdd così come era? Personalmente sarebbe più facile ritrovare le cartelle che mi interessano e copiarmene il contenuto(che poi siano danneggiati i files o meno è un altro discorso).
Avevo optato per Paragon,peccato che una volta cliccato "Undeleted Partitions", sia l'ssd che l'hdd me li rileva come incompatibili con tale opzione in quanto entrambi "have no unallocated space that can be looked for deleted volumes".
 
Andrebbe bene,se solo non mi catalogasse le immagini in base all'estensione,ma nella cartella in cui erano.Per far capire meglio:
[Immagine.webp /SPOILER]
In questa cartella compaiono le foto con il loro nome di default che scattai con una vecchia Bridge, e, in alcuni punti,quelle di alcuni giochi,che hanno la stessa estensione\nome.
Se solo mi facesse comparire anche il nome della cartella dove sono presenti i files allora non ci sarebbero problemi;potrei ad esempio escludere la cartella che si chiamava "Giochi" deselezionando tutte le immagini dei giochi che provengono da quella cartella
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top