Recuperare dati da hdd formattato in ufs

Pubblicità

marcopaolo

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
40
Salve, ieri ho installato freenas su un vecchio pc con all'interno 3 hard disk. Su quello più piccolo ho installato il so, mentre gli altri sarebbero stati adibiti allo storage. Purtroppo però, su uno di questi due, c'erano già dei dati molto importanti, e non avevo letto che per aggiungere i dischi al sistema, questi dovessero essere formattati in ufs. Così prima di fare danni, ho preso una livecd di puppy linux e ho copiato i dati che mi interessavano all'interno di una chiavetta ed ho formattato il disco. Collego la chiavetta a un altro pc e puff, i dati non ci sono più!!! :muro: C'è qualche modo per recuperare dati da un hard disk formattato in ufs? Premetto che non ho ancora copiato nulla sull'hard disk per evitare danni ulteriori.

- - - Updated - - -

nessuno nessuno?

Collega nuovamente la chiavetta al sistema dal quale è stata formattata, e verifica che i dati siano ancora presenti. Spostali quindi provvisoriamente all'interno del pc e formatta la chiavetta in FAT32: dovrebbe essere possibile, perché questo file system è praticamente universale. Una volta fatto ciò, sposta nuovamente i dati al suo interno, in questo modo saranno accessibili da qualsiasi sistema operativo.

Per i dati nel disco UDF dovresti trattare la cosa come un qualsiasi disco formattato per "errore" puoi provare qualche programma che si trova qua. Personalmente mi sono trovato particolarmente bene con Partition Find & Mount avviato da windows PE...

la chiavetta in questione era formattata in ntfs perchè non volevo avere limiti di dimensioni dei file. Tutti dati che c'erano già sono rimasti dov'erano, solo quelli che avevo appena copiato mi sono scomparsi...quindi collego l'hard disk al pc al quale ho installato di nuovo xp e uso un software di recupero dati?

Se sul disco che hai formattato in UDF NON hai scritto nulla (se è stato solo formattato), dovrebbe essere possibile recuperare i dati che contiene collegandolo ad un pc funzionante ed utilizzando un software di recupero dati, questo almeno in teoria...

Se sul disco che hai formattato in UDF NON hai scritto nulla (se è stato solo formattato), dovrebbe essere possibile recuperare i dati che contiene collegandolo ad un pc funzionante ed utilizzando un software di recupero dati, questo almeno in teoria...

i dischi che con i dati che devo recuperare, li ho scollegati del tutto quando ho rimesso su winxp, così per non fare altri danni. Ora provo con quei programmi che mi hai consigliato...speriamo bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro