Recuperare Dati Da Hard Disk Interno

Pubblicità

ivanoski

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti, l'altra notte ho lasciato il pc acceso e l'indomani l'ho ritrovato bloccato nella schermata asus d'avvio. Riavvio il pc pensando che era una cosa da niente, e invece vado a vedere che iniziava a non riconoscermi l'hard disk. Ho provato con ubuntu e sono riuscito diciamo a farlo leggere, praticamente su file managare di ubuntu compaiono le partizioni precisamente sda1-100mb, sda2-109gb e sda3-368gb ma quando le apro mi dice che dovrei specificare il file systen con -t. Ho provato anche con testdisk ma mi compare "partition-read error".
È una situazione molto grave perché ho dati e progetti di lavoro davvero importanti.
L'hard disk è una seagate barracuda 7200,12 ed era composto da due partizioni, quindi avevo due sistemi.

da quello è affermi l'errore potrebbe essere riconducibile alla partizione andata a donnine, puoi risolvere usando test disk e goolglando trovi una guida su come usarlo.

Con testdisk me lo rileva ma subito dopo la schermata di salvare i log, mi compare "partition:read error" però mi fa proseguire e scegliere tra le opzioni, ho provato a fare analyse ma non compare niente, è davvero importante

Non fare nulla con test disk e non avviare lo scandisk (ammesso che non sia partito in automatico al riavvio della macchina).
E' probabile che ci siano dei danni fisici sulla superficie e/o un problema su qualche testina, quindi meno lo accendi e meglio è.
Il mio suggerimento è di rivolgerti presso una ditta di recupero dati (camera bianca),
ciao.

Ho dato un occhiata e per fatti economici mi sa un po difficile, ma se compro un case esterno e lo collego in un altro pc, che ne pensate?!

Per problemi economici non credo di poter consegnare l'hard disk, ma se comprassi un case esterno e lo provassi a collegare a un altro pc?
Non l'ho acceso per niente il computer ma mi sono reso conto che a volte il bios lo rileva e a volte no, mentre ho cambiato il cavo dati e ho controllato che l'hard disk è alimentato perfettamente senza rumori o altri segni che possano far capire che l'hard disk è danneggiato. Ditemi voi.
(Scusate il doppio post)

Dal comportamento che ha il tuo hdd, quasi certamente si tratta di settori danneggiati sulla superficie.
Un case esterno non ti aiuterebbe, anzi renderebbe il funzionamento del disco ancora più instabile, temo che dovrai portare l'hdd ad una ditta di recupero dati.

Si.
Ti suggerisco di scollegare fisicamente eventuali altri hdd mentre installi il SO, così non rischierai di sovrascriverli (quindi mentri installi il SO tieni collegato solo il nuovo WD).
Te lo dico perchè molti commettono proprio questo errore, che è uno dei più comuni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro