PROBLEMA Recuperare chat whatsapp

Pubblicità
Fatto tutto..appena ho detto no a google drive mi ha letteralmente non dato niente solo le 2 chat dei gruppi a cui sono iscritto ovviamente senza messaggi..assurdo

ma WA ti ha chiesto per ripristinare da file?
il file lo avevi rinominato senza il . finale?

No mi ha solo domandato se volevo farlo da g.drive e si ho tolto il punto..oraovvviamente mi hanno congelato l accesso per 48h dopodiche provo un altra volta e se va male isso bandiera bianca

La semplice disinstallazione di Wathsapp non basta... Ecco perché dico che devono essere cancellate tutte le cartelle, la semplice disinstallazione non basta perché lascia cartelle residue e l'operazione di ripristino da file risulta impossibile

La semplice disinstallazione di Wathsapp non basta... Ecco perché dico che devono essere cancellate tutte le cartelle, la semplice disinstallazione non basta perché lascia cartelle residue e l'operazione di ripristino da file risulta impossibile
disinstallando Whatsapp con SD MAID allora
"resti di applicazioni" se whatsapp già disinstallato
oppure
"controllo applicazioni" per disinstallare whatsapp e pulisce tutto

poi rimettere il file di backup
riavviare il telefono già che ci siamo
reinstallare whatsapp

Ultima modifica:
Purtroppo la cosa migliore è quella del pc perché attivando anche le cartelle nascoste da computer si ha la sicurezza di trovare ogni cartella di Wathsapp e poter così ripristinare da file.
È una operazione purtroppo dall'avvento dei backup sul drive che di solito non è più necessaria, di solito lo si fa da cellulare formattato o lo si faceva.
Sono sincero a suo tempo la prima volta che mi è servito un simile sistema ci ho perso una notte per capire come fare, alla fine bingo, trovato tutto da file

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Qui purtroppo mi trovi impreparato... Questa situazione non mi è mai successa... Senza avere un pc... Ho visto le cartelle, ma non saprei aiutarti con le mie conoscenze.
Hai backup foto e video su drive o Google photo?
Potrebbe essere una idea formattare e reinstallare da zero con il backup da file su sd e provare così una installazione pulita di Wathsapp

Mm ma non potrei utilizzare il tablet?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Forse ho capito..dovrei cancellare i file nella cartella 1 visto che si chiama backup e WA tende a pescare di li? Tra 24 ore mi sbloccano il programma e riprovo...qualche idea!?@?!,!

Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO!
Dopo le h48 di blocco per i troppi reinstalli rientro in WA..per la paura di un ripristino sbagliato dico no al recupero backup di drive e non mi viene chiesto in seguito di eseguirlo da locale.......e poi scopro che dovevo dire di si a quello da drive che in assenza di salvataggi avrebbe pescato da locale...e ciliegina vedo che l ultimo backup su whatsapp è quello che avevo scelto io!ovviamente non posso recuperarlo avendo detto di no all inizio..ovviamente pur sapendo che potrei recuperarlo con un altro reinstallo come minimo stavolta mi fanno aspettare una settimana..quindi ho 2 opzioni..
1 sapete se anche stavolta mi fanno aspettare prima di rientrare?
2 nel caso posso non ripristinare i messaggi e poterli comunque leggere a parte tramite qualche programma?(ho inviato il backup al mio indirizzo mail..)
Fatemi sapere...ciao!!!

poi scopro che dovevo dire di si a quello da drive che in assenza di salvataggi avrebbe pescato da locale...
cut
1 sapete se anche stavolta mi fanno aspettare prima di rientrare?
guarda su tutte e due le frasi non ricordo, ma se è come la prima frase allora ripeti la reinstallazione e amen, poi fai ripristino finalmente XD

togli il backup da g drive e metti in locale il file di backup giusto, farei così

Il fatto e‘ che avendo disinstallato/re installato troppe volte non ho voglia di dover stare di nuovo 48h senza WA..ce un modo per evitarlo??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro