PROBLEMA Recuperare chat whatsapp

Pubblicità

Adidas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve..l’altro giorno sulla nota applicazione mi arriva un messaggio che mi dice che e in corso il ripristino delle chat,mai vista una cosa del genere..,purtroppo ho dato la mia negazione in quanto ero in un momento difficile,fila alle poste,e pensando fosse soltanto un permesso di eseguire backup ho poi scoperto che tutte le chat erano cancellate!sono rimasti soltanto i gruppi di cui sono membro ma senza messaggi!
Purtroppo ancora ci sono diversi messaggi e vocali a cui tengo particolarmente allora ho reagito cosi.
1 ho disinstallato e re installato ma non mi ha dato L ultimo backup datato 0200 ovvero quello che ogni notte si ripete a quell ora
2 allora sono andato su file manager ed ho trovato diversi backup,quelli nominati msg....,allora ho svolto la pratica di rinominarli come ultimo backup ma nulla continua a voler riapplicare il più recente..
3 ho inviato il backup di mio interesse a google drive,quindi tralasciando il recupero da memoria interna,e pur essendo L unico backup presente continua a caricare quello che cxxxx gli pare a lui
Sono disperato ce qualche geek nerd che può darmi una mano??
Buona serata!!!!!!

strano perché solitamente quando reinstalli whatsapp ti propone di ripristinare il backup 8che sta sul server) e magicamente dopo ti ritrovi tutto come prima
probabilmente hai cancellato il backup su server e ora avresti perso tutto

Allora vado su file manager,memoria principale,whatsapp,databases e trovo tutti i backup nominati come msgstore più la data quindi effettivamente sono presenti..io ho provato come dice il sito della casa a nominare il mio preferito con msgstore dbcrypt12 ma non succede nulla..probabilmente dovrei trasferire da database su backup dove pero sono presenti solo quelli post cancellazione..sto male

allora, prima di tutto copia fuori dal telefono i backup che ci sono dentro il telefono, per prevenire sovrascritture
poi prova a uno a uno finché non azzecchi col file di backup giusto che ti ripristinerà tutto, a meno che non sia stato già sovrascritto l'ultimo backup utile per il tuo caso

naturalmente va disinstallato e reinstallato whatsapp ogni volta che ri-butti dentro un backup rinominato, come spiega il sito ufficiale
rimetti dentro un backup rinominato, disinstalli WA, reinstalli WA, dai conferma quando ti chiede di ripristinare

Il problema è che i backup sono nella cartella Database s non in quella Backup..quindi mi chiedevo se cera la possibilota di trasferirli
Ps hai dimestichezza con file manager?
Ps ho mandato il backup desiderato a google drive ma nulla..

Devi fare da PC, colleghi come ddisposituvo trasferimento file. Porta fuori in desktop la cartella dei backup così la tieni salva e Rinomini in altra cartella solo il file msg che ritieni il backup interessato.
Disinstalla Wathsapp da cellulare però...... Devi assolutamente cancellare OGNI cartella residua una sola traccia di cartelle e l'operazione e compromessa, lui deve trovarti il locale.
Una volta avuto il messaggio di conferma del tuo cellulare, chiudi connessione dati immediatamente... Prova e fammi sapere

Mm credo di avere capito cosa intendi..tuttavia sorgono altri problemi..
-visto che la cartella backup di filemanager contiene dei dati postecedenti alla cancellazione potrei aver provocato la sovrascrittura?ricordo che i file nominati msgxxx sono nella cartella database
-ovviamente non ho un computer ma un tablet iOS tra l’altro..quindi non posso fare come dici..
+posso fare qualcos’altro????

android quindi
ma non hai un pc?

i file li puoi passare tra dispositivi diversi con Send Anywhere

android

ios

io uso un'altra app, ma questa potrebbe farti passare i file di backup in una cartella creata da te nel tablet ios (che tablet è?)

vedi se riesci a passare i backup su altro dispositivo oppure copia anche sullo stesso dispositivo ma in una cartella appositamente creata e che non sarà toccata quindi da nessuna app
vai a tentativi coi file di backup che hai a disposizione

Le 2 cartelle..la prima ha appunto i file che non voglio ristorare..a me interessano quelli prima di aprile

Allegati

• 35F1941C-B635-4B01-A7DC-9B4401068731.webp
    35F1941C-B635-4B01-A7DC-9B4401068731.webp
    3.6 MB · Visualizzazioni: 102
  • 53893495-74D0-43D1-945E-D3161D028024.webp
    53893495-74D0-43D1-945E-D3161D028024.webp
    3.6 MB · Visualizzazioni: 233
non ricordo la procedura, ma da google ho trovato, metti in "memoria interna/WhatsApp/Databases"
solo il file: msgstore.db.crypt12. (che vedo nella seconda immagine che ha 3.20MB del 30 marzo)

togliendo quel punto alla fine
, facendolo diventare: msgstore.db.crypt12

disinstalla whatsapp
reinstalla whatsapp
dagli conferma quando ti chiede di ripristinare

Ok..ma quindi quando mi chiede di ripristinare da google drive dico di no?poi devo solo nominare o cancello le altre che nn mi interessano?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro