Recuperare Cartelle E File

baldo37

Nuovo Utente
1
0
Gent.li tutti, nuovo del forum, mi presento con un problema non da poco, presumo. entro nel dettaglio: provo ad aggiornare windows 10 su un hp con ssd. si crea un bel pasticcio (ho trovato in altre discussioni il medesimo problema per alcuni pc con ssd), nel senso che si blocca l'aggiornamento e non ne vuole sapere di ripartire (schermata blu, un cavolo di errore 0x000021a), senza possibilità di hard reset, nè di ripristino, niente.. decido di scaricare lo strumento di installazione e qui faccio il danno: richiede una chiavetta usb da 4gb e nelle porte c'è collegato un hard disk esterno e una chiavetta. mi chiede di formattare e dico di no, ma probabilmente si riferiva alla chiavetta perchè installa tutto sull'hd comunque (sono sicuro di non aver detto sì...) cancellando tutto e sovrascrivendo. potete capire la mia disperazione.
ora, ho recuperato parte dei file cancellati con alcuni programmi ma presumo che quelli sovrascritti dallo strumento di w10 non posso più riaverli (sigh!). ho trovato sul forum una discussione simile e sono riuscito a salvare qualcosa. il recupero però ha creato cartelle divise per tipo di file. la mia domanda è: ci sarebbe un programma che mi ricostruisce tutta la struttura dell'HD (cartelle, sottocartelle, file, ovviamente senza quelli irrecuperabili) così da riavere tutto in ordine come prima? forse chiedo un pò troppo, ma ci provo.
con le lacrime agli occhi.
grazie!

Ps: ora l'hp funziona.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
ci sarebbe un programma che mi ricostruisce tutta la struttura dell'HD (cartelle, sottocartelle, file, ovviamente senza quelli irrecuperabili) così da riavere tutto in ordine come prima?

Si, forse c'è il modo di recuperare almeno una parte delle cartelle, ma dipende da quanti cluster sono stati sovrascritti sul filesystem.
Prova con R-Studio, se si possono recuperare le cartelle lui te le mostrerà (forse è necessario fare una scansione completa del disco in R-Studio per ottenere un miglior risultato), ma tieni presente che per recuperare i dati dovrai acquistare la licenza del programma.

I dati recuperabili non devono essere salvati sullo stesso disco, ma su un altro.
Spero che tu non abbia salvato i files recuperati finora sullo stesso hdd, in tal caso la possibilità di recuperare i dati si è abbassata ulteriormente.

http://www.r-studio.com/it/Data_Recovery_Download.shtml
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili