Recuperare cartella cancellata [URGENTE]

linterista

Utente Attivo
77
1
CPU
AMD Athlon X2 64 4600+
Scheda Madre
Asus M3A78
HDD
300 Gb
RAM
DDR2 2x1Gb
GPU
AMD Radeon HD 6450
Audio
Asus M3A78
PSU
500W
OS
Windows 7, Linux Mint Mate
Salve, ho eliminato la cartella Immagini e devo assolutamente recuperarla perchè avevo dei files importantissimi oltre a delle foto.
Sistema: ubuntu 11.10 64-bit, la partizone è sda6 EXT4 con journaling, è molto grande quindi non posso fare un backup in qualche altro HDD.
Ho una partizione Windows in sda2 che è permanentemente montata in /windows , sarebbe preferibile provare a recuperare i files in questa partizione per evitare di sovrascrivere contemporaneamente l'HDD.
Ho installato extundelete e testdisk ma non so come usarli in questa situazione.
Per favore non mi rinviate a guide o altro perchè ne ho lette a decine, se qualcuno può aiutarmi per favore mi dica che comandi dare, Grazie!
:(:inchino:
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Ho appena usato photorec (che sta nel .tar.gz in cui sta anche testdisk) una settimana fa:
-scompatti l'archivio ed entri nella directory appena creata con la scompattazione
-lanci l'eseguibile da root (sudo ./photorec_static)
-selezioni il disco da recoverare
-selezioni la partizione e dici quali tipi di file recoverare (in basso ci sono 3 opzioni, la prima per scegliere la partizione, la seconda per le opzioni generali e la terza per scegliere quali estensioni recoverare. Se schiacci S le deseleziona tutte, poi tu con la barra spaziatrice scegli quelle che ti servono)
-selezioni la directory in cui recoverare i file (preferibilmente non sulla partizione da recoverare).

Ti si creeranno un po' di directory piene dei file che il sistema è riuscito a recoverare (ci vorrà un'oretta) nella directory di destinazione che hai selezionato nell'ultimo step
 

linterista

Utente Attivo
77
1
CPU
AMD Athlon X2 64 4600+
Scheda Madre
Asus M3A78
HDD
300 Gb
RAM
DDR2 2x1Gb
GPU
AMD Radeon HD 6450
Audio
Asus M3A78
PSU
500W
OS
Windows 7, Linux Mint Mate
Grazie, ma non li ho trovati... :cry:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!