Recuperare cartella cancellata [URGENTE]

Pubblicità

linterista

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve, ho eliminato la cartella Immagini e devo assolutamente recuperarla perchè avevo dei files importantissimi oltre a delle foto.
Sistema: ubuntu 11.10 64-bit, la partizone è sda6 EXT4 con journaling, è molto grande quindi non posso fare un backup in qualche altro HDD.
Ho una partizione Windows in sda2 che è permanentemente montata in /windows , sarebbe preferibile provare a recuperare i files in questa partizione per evitare di sovrascrivere contemporaneamente l'HDD.
Ho installato extundelete e testdisk ma non so come usarli in questa situazione.
Per favore non mi rinviate a guide o altro perchè ne ho lette a decine, se qualcuno può aiutarmi per favore mi dica che comandi dare, Grazie!
:(:inchino:

Ho appena usato photorec (che sta nel .tar.gz in cui sta anche testdisk) una settimana fa:
-scompatti l'archivio ed entri nella directory appena creata con la scompattazione
-lanci l'eseguibile da root (sudo ./photorec_static)
-selezioni il disco da recoverare
-selezioni la partizione e dici quali tipi di file recoverare (in basso ci sono 3 opzioni, la prima per scegliere la partizione, la seconda per le opzioni generali e la terza per scegliere quali estensioni recoverare. Se schiacci S le deseleziona tutte, poi tu con la barra spaziatrice scegli quelle che ti servono)
-selezioni la directory in cui recoverare i file (preferibilmente non sulla partizione da recoverare).

Ti si creeranno un po' di directory piene dei file che il sistema è riuscito a recoverare (ci vorrà un'oretta) nella directory di destinazione che hai selezionato nell'ultimo step

Pubblicità
Pubblicità
Indietro