PROBLEMA Recuperare account google

• Autore discussione Autore discussione rif
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

rif

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
40
Bungiorno a tutti,

Ho un problema con lo smartphon di riserva. A causa di problemi di sfiga maggiore il mio telefono ha deciso di abbandonarmi, perciò in attesa del sostituto ho tirato fuori un telefono di scorta. I problemi sono i seguenti:
-All'accensione mi chiede il pin e successivamente di verificare l'account google, di cui ricordo solo la mail e non la password.
Purtroppo il recupero della password non va a buon fine in quanto mi manda il codice su un email ormai in disuso da tanto(di cui non ricordo nulla) e alla domanda "quando hai creato account" non credo di essere sufficientemente preciso.
Perciò le informazioni non bastano e non riesco a utilizzare il telefono.

Cosa posso fare?

Bungiorno a tutti,

Ho un problema con lo smartphon di riserva. A causa di problemi di sfiga maggiore il mio telefono ha deciso di abbandonarmi, perciò in attesa del sostituto ho tirato fuori un telefono di scorta. I problemi sono i seguenti:
-All'accensione mi chiede il pin e successivamente di verificare l'account google, di cui ricordo solo la mail e non la password.
Purtroppo il recupero della password non va a buon fine in quanto mi manda il codice su un email ormai in disuso da tanto(di cui non ricordo nulla) e alla domanda "quando hai creato account" non credo di essere sufficientemente preciso.
Perciò le informazioni non bastano e non riesco a utilizzare il telefono.

Cosa posso fare?

Che smartphone è?Fai hard reset e risolvi il problema

Primo metodo per ripristinare lo smartphone di Huawei:

• Prima di tutto tenete premuto il pulsanti di alimentazione per spegnere lo smartphone, niente di complicato;
  • Proseguendo nella fase successiva tenete premuto il tasto Volume Up + pulsante di alimentazione in simultanea per qualche secondo;
  • Lasciate andare i pulsanti non appena vedete comparire a display il logo della casa produttrice Huawei;
  • A questo punto selezionante affidandovi ai tasti volume opzione “wipe data/factory reset”, e confermate con il tasto di alimentazione;
  • Ancora una volta optate per la dicitura “wipe data/factory reset” dal menu, accettatela con il pulsante di alimentazione;
  • Appena la recovery mode compare di nuovo accettate l’opzione seguente: “reboot system now” usando il tasto di accensione.

Secondo metodo per resettare lo smartphone di Huawei:

• Lo smartphone deve essere tassativamente spento, dunque tenete premuto il pulsante di alimentazione per qualche secondo;
  • Poi andate nel menu’ e selezionate le impostazioni;
  • Ora scorrete verso giù nelle impostazioni avanzate;
  • Di seguito andate sulla voce backup e ripristino;
  • Direttamente dalle opzioni selezionate la voce ripristino dati di fabbrica;
  • In conclusione, scegliete ripristina telefono, e confermate l’intero processo.

googlando ho trovato questi due metodi, credo che vadano bene

Scusa una cosa non ho capito bene, ti chiede di verificare l'account google ma è un vecchio account già registrato sul quel device? oppure è quello che avevi sul tuo smartphone che ti ha abbandonato?

Con android 5.1 il dispositivo rimarrà bloccato fino a quando non accedi all'account inserito precedentemente (esperienza personale), se purtroppo non riesci a recuperarlo per sbloccare il terminale dovrai eseguire il root e flashare una nuova rom.

Se non hai dati importatnti ti conviene fare un altro account google e inserirai quello come account di default. Naturalmente dopo il ripristino ad impostazioni di fabbrica...

Scusa una cosa non ho capito bene, ti chiede di verificare l'account google ma è un vecchio account già registrato sul quel device? oppure è quello che avevi sul tuo smartphone che ti ha abbandonato?

Mi chiede il vecchio account google registrato sul device. Ma purtroppo non riesco a recuperarlo..

Con android 5.1 il dispositivo rimarrà bloccato fino a quando non accedi all'account inserito precedentemente (esperienza personale), se purtroppo non riesci a recuperarlo per sbloccare il terminale dovrai eseguire il root e flashare una nuova rom.

Credo che per procedee allo sblocco l'unico modo è eseguire il root e fleshare..
non vedo altre soluzioni purtroppo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro