Recovery mac su Mac mini catalina

maxpina

Utente Attivo
16
0
OS
MacOSX
Buongiorno a tutti, da questa mattina il mio macmini con Catalina, ha deciso di non avviarsi più; lo accendo, fa il bong, poi mi pare di vedere un simillampo in orizzontale in linea orizzontale e poi più nulla, io ho TM dove backuppo in continuo, vorrei fare il recovery, ma all'accensione premento cmd e R mi compare un mappamondo dove devo scegliere la connessione wifi, la scelgo poi sta lì qualche minuto e poi mi da un errore.... Apple.com/support - 2003F

Ma nn dovrebbe avviare il recovery Mac con le utility che posso scegliere il disco di backup?

Mi date una mano?? Grazie in anticipo....
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
ma fai command + r oppure command + alt + r ?
 

maxpina

Utente Attivo
16
0
OS
MacOSX
ma fai command + r oppure command + alt + r ?
Li ho provati tutti e due ma la scheramata è la stessa, sempre il mappamondo che poi mi chiede la connessione wifi, la metto e dopo un pò che sembra scaricare qualcosa mi da errore, ora stasera proverò con il cavo Lan diretto al modem con la fibra e vediamo boh .... Non iresco a capire cosa sia successo, finon alla sera prima tutto a posto, poi al mattino non si è più avviato, (unica cosa che ho fatto , un aggiornamento di folx che mi dava problemi, altro nulla)
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Li ho provati tutti e due ma la scheramata è la stessa, sempre il mappamondo che poi mi chiede la connessione wifi, la metto e dopo un pò che sembra scaricare qualcosa mi da errore, ora stasera proverò con il cavo Lan diretto al modem con la fibra e vediamo boh .... Non iresco a capire cosa sia successo, finon alla sera prima tutto a posto, poi al mattino non si è più avviato, (unica cosa che ho fatto , un aggiornamento di folx che mi dava problemi, altro nulla)

si, il primo consiglio è di provare a cambiare rete o ancora meglio di connetterlo via lan
 

maxpina

Utente Attivo
16
0
OS
MacOSX
@Albo89 toglimi una curiosità, ma in rete lui punterebbe ad un server Apple per scaricarsi un DMG del SO che sente nel mac ? Per poterpoi fare il recovery ? Perche non mi apre l'utility mac in modo che io possa recuperare il backup su TM ?
Grazie
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
1) si
2) eh bella domanda! l'errore è legato all'impossibilità di collegarsi ; https://discussions.apple.com/thread/250376994
per quello consigliavo prima di cambiare connessione: possibile o che richieda comunque di avere una connessione attiva oppure non riesce a leggere dal disco e cerca automaticamente online
 

maxpina

Utente Attivo
16
0
OS
MacOSX
Allora alcuni aggiornamenti, collegato macmini con LAN, ha recuperato l utility Mac, ho dovuto collegare un mouse USB perché quello wireless nn andava, poi mi ha proposto Lion osx (il mio e un late 2012), poi al momento di scegliere il disco di installazione non trovava quello principale, ma soltanto quello secondario, quindi ora lo sto installando li, recuperando con assistente migrazione l'utente e le applicazioni. Da cosa riesco a capire mi sa che il disco principale, oltretutto alla faccia degli OWC che dicono che sono il top, dopo 4 anni mi ha lasciato, voi che dite? Sara KO o solo errori?
 

maxpina

Utente Attivo
16
0
OS
MacOSX
Ora che cosa mi consigliate ? Installare un aggiornamento su Lion fino ad arrivare a Catalina poi ripristinare con TM i dati ? Dovrebbe poterlo fare ? In questo momento su Lion TM non mi ripristina nulla !! se scorro indietro il pulsante ripristina non mi diventa mai attivo ..... Ho un sw 1password che vorrei recuperare .... avete idea di dove memorizza i backup ?
Grazie
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
mi sa che si è fritto l'ssd, per quello che anche facendo cmd r tentava subito di recuperare l'immagine online;

ora, non ho mac da anni e non sono piu aggiornato, ma direi che prima dovresti provare a portarlo fino alla versione di os che avevi prima e poi collegarci la time machine per il ripristino

oppure cerca qualche guida online, ce ne saranno di sicuro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!