RECORD ALIMENTATORI BRUCIATI IN 2 giorni

Pubblicità

Zingaro83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum ed ho un graaandissimo bisogno di aiuto... E' mai possibile che ho bruciato 2 alimentatori da 450W in 2 giorni? Il mio sistema è abbastanza potente quindi penso che probabilemtente essendo sempre sotto sforzo, riscalda e si brucia. Non penso che siano sbalzi di tensione perchè ho 5 salvavita a casa e sensibilissimi! E poi se fosse un problema di sovratensione si sarebbero bruciate anche le lampade o il videoproiettore!
Voi cosa ne pensate? E' Possibile che un alimentatore si bruci per sforzo eccessivo?

Si, ma perchè si bruciano? Ci sono 20000 Pc con alimentatori da 450 W

Eventualmente quale alimentatore potrei comprare senza spendere un occhio della testa?

si bruciano perchè sono sotto eccessivo sforzo.. sicuramente non saranno di marca e avranno amperaggi ridicoli..

Ho letto buone recensioni su questi ali:

520W Cooler Master Real Power Pro€ 78,00
550W Cooler Master Extreme Power€ 75,60
550W AMACROX Free Earth€ 78,00
560W LCPOWER LC-6560 Titan€ 50,40
600W OCZ StealthXStream€ 82,80

Allora?.... che faccio?

in ogni caso un alim da 450W non si brucia con quel poco carico che ha su quel pc.
Normalmente no, ma se con un soffio d'aria un ali serio non si fonde, uno da 5 euro sicuramente sì..
Francamente con un pc di tale livello avere un ali da 10 euro non mi pare una scelta saggia.. visto che devi cambiarlo fossi in te opterei per qualcosa di modulare.. una volta che ti ci abitui non torni più indietro imo.. :sisi:
Sei vuoi spendere poco il solito Titan è una buona scelta..

In una discussione precedente ho letto che c'è stato un ragazzo che ha bruciato 3 alimentatori perchè probabilmente gli avevano sostituito una scheda video difettosa... è possibile allora che ci sia qualche problema ai componenti hardware?

Non hai ancora battuto il mio di record ke feci un paio di anni or sono... ho + hardware bruciato io che mezzo forum messo assieme alle spalle...

Cmq ormai un alimentatore ke ti regge 2-3 anni con ottimi amperaggi e buoni voltaggi costa meno di 90€... fino a un paio di anni fa parlavamo di 160-170€ x un ottimo 600W... :doh:

:asd:

Un fischio e poi un botto????? Ma adesso mettono anche i fuochi d'artificio nelle schede madri?... si sono evoluti!:D ,,, scherzo... cmq sto vedendo di comprare un enermax infinity.. speriamo bene, voi che ne pensate di quello da 650 W?

Niente da fare... asta persa :cav:

Guardate.. non vi disturbo più, l'ultimo consiglio... voglio comprare un alimmntatore spendendo sui 90 euro che sia silenzioso, con pfc attivo e abbastanza potente da poter fare overclocking. Una soluzione potrebbe essere il Tagan TG600-U33 Force II?
Altrimenti l'alternativa sarebbe il Titan a basso costo ma non so se potrei fare overclock o addirittura crossfire in un futuro (abbastanza prossimo). Che mi dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro