Recesso Telecom

Pubblicità

foxlulu

Utente Attivo
Messaggi
258
Reazioni
28
Punteggio
39
Ragazzi chi di voi sa quanto tempo passa dall'invio di fax e raccomandata per il recesso dal contratto e l'effettiva chiusura dello stesso?

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale
 
Nel mio caso sono trascorsi 12 giorni dall'invio del fax al termine del servizio; ti chiameranno prima per avere conferma.
 
Quindi avendo fatto oggi il fax se ne riparla tra 12 giorni senza contare le domeniche?

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale
 
No, nel mio caso 12 giorni totali, domeniche e festivi inclusi.
Ma ovviamente farà fede la data di invio del fax, dunque se hai qualche scadenza in ballo, conta la data di oggi... Però durante i prossimi giorni continuerai ad usufruire del servizio, dunque troverai gli addebiti in bolletta fino all'effettiva data di sospensione.
Probabilmente, ti daranno comunicazione telefonica entro i prossimi 2-3 giorni, per chiederti le motivazioni del recesso (lo fanno per ragioni commerciali).
 
Io ho allegato il certificato ne.me.sys. quindi non hanno motivo di chiedere ;)
Speriamo che capiscano bene perché a mia madre una volta chiesi di togliere solo l'adsl e hanno tolto tutto..a casa di un amico il contrario :(

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale
 
Speriamo
Tanto credo di trovare qualche info già lunedì sulla pagina mytim fisso

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale
 
Sì, nell'area clienti trovi di sicuro la comunicazione che hai inviato via fax; ma ti consiglio di contattarli in seguito, per assicurarti che la tua richiesta non venga fraintesa, altrimenti è un casino.
Ricorda di conservare il fax e tutta la comunicazione relativa tra le parti, nel caso dovessi averne bisogno per un ricorso; inoltre, segna le date di invio fax e di tutte le comunicazioni e telefonate tra te e TIM, per le motivazioni che ti ho spiegato.
 
Mi è appena arrivato il messaggio che hanno ricevuto la comunicazione e mi contattato a fine richiesta

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale
 
in telecom stanno MALE proprio!
il 25 maggio mi compare nella sezione mytim una richiesta di recesso che sta in lavorazione che proviene dal SERVIZIO CLIENTI 187 con codice alfanumerico...bene ho pensato..ci siamo
il 26 maggio mi compare sempre nella sezione mytim l'annullamento di quella richiesta e una nuova richiesta di recesso proveniente sempre dal servizio clienti 187 con codice solo numerico che dice: RECLAMO CESSAZIONE LINEA...in lavorazione.
me ne sono accorto perchè ieri mi chiamano da TIM settore amministrativo e chiedono i motivi della cessazione e se voglio restare!!
gli ho risposto che la linea è attiva dal 1991 circa, adsl a 640kb attiva da 10 anni..ho speso soldi, tempo in chiamate e richieste più disparate per ottenere una ADSL quantomeno decente e invece no!!
ha capito la situazione e ha detto che verrà cessato il numero ma PER MOTIVI TECNICI mi arriveranno 4 fatture a 0€ per 4 mesi e poi verrà definitivamente cessato il numero...non so il motivo ma va bene
 
Te l'avevo detto, sono confusi.
Te avevi richiesto anche la migrazione o una cessazione?
Inizia a segnare queste date, fai screen di tutto ciò che hai a disposizione, e spera che non vada a finire come nel mio caso.
 
Te l'avevo detto, sono confusi.
Te avevi richiesto anche la migrazione o una cessazione?
Inizia a segnare queste date, fai screen di tutto ciò che hai a disposizione, e spera che non vada a finire come nel mio caso.
Io cessazione proprio per mancato rispetto dei valori minimi di connessione adsl con certificato Misurainternet

Si ho già fatto copia di tutto

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale
 
Ah ok, se non hai una migrazione di mezzo puoi stare più sereno.
Ah un'altra cosa: chiedi il recesso per la consegna degli elenchi, altrimenti tra qualche mese ti arriverà una fattura di 4-5 €, su cui dovrai pagare 1,50 € di commissioni postali per il pagamento della stessa.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top