DOMANDA Recesso per "fregatura"

Pubblicità
Non so cosa inserire il quel campo perché la mia offerta si chiama vodafone one pro fibra
In effetti le prestazioni sembrano un po' basse, hai verificato quanto detto da Massimo 2967 su come è collegato il modem?
Comunque ti dico che gli speed test vanno fatti con una connessione via cavo ethernet, in wifi non sono affatto veritiere, comunque ti dico già che se il problema non è nel tuo collegamento in casa ma nella linea del gestore telefonico non è facile recedere dal contratto per prestazioni basse.
l'unico modo è ottenere la certificazione della tua connessione su Ne.Me.Sys ( da farsi esclusivamente via cavo da postazione fissa) ed verificare che sia inferiore a quella minima del tuo contratto (non i 100) ma quella minima garantita che devi trovare sul tuo contratto solo a quel punto puoi richiedere il recesso del contratto per prestazioni inadeguate.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

No a me l'ha fatto il tecnico di openfiber, gli elettricisti in genere non ne capiscono niente di fibra
Image%20(2).webpIMG_20200620_162528.webp

Inviato da Mi 9T Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Credo che sia collegato giusto,l'avevo attaccato in chiamata con un tecnico vodafone
Vi siete dimenticati di chiedere a jeickjeick dove e come è stato allacciato il modem all'interno del suo appartamento.
Prima di partire in quarta e andare in guerra contro il gestore, bisogna essere sicuri che le scarse prestazioni non siano causate da problemi in casa, il modem deve essere collegato alla prima presa collegata al cavo che viene da fuori e l'impianto deve essere modificato secondo questo schema.
Visualizza allegato 378038
Solo così si può essere sicuri che il problema è causato da situazioni imputabili al gestore o alle condizioni della linea esterna e non dal collegamento non corretto effettuato all'interno dell'appartamento.
Image%20(3).webpIMG_20200616_154329.webp

Inviato da Mi 9T Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
ma che diavolo intendete per le tubature per la fibra? basta avere spazio per passare nei corrugati, non so cosa si voglia dire con tubature per fibra.

by utente ftth openfiber
 
Salve a tutti, l anno scorso verso luglio ho fatto un contratto per la fibra da 100 mega, dopo svariate richieste, domande e prove mi hanno detto che comunque da me arrivava minimo 70/80 mb, dopo un mese di utilizzo ho notato che mi andava 50mb circa e si scollegava spesso in poche parole non andava bene come mi avevano confermato, quindi ho chiamato e mi hanno detto che avrebbero risolto.
Poi io sono dovuto partire per lavoro e sono tornato all inizio del periodo di quarantena e vedo dalle bollette che in tutto quel tempo in cui non sono stato a casa mi avevano messo internet a 30 mb massimo (circa 27mb effettivi) detto questo non so se chiamarla presa per il c*ulo o fregatura.
Dopo svariate chiamate, attese per il contatto di un operatore mai avvenuto, mi hanno semplicemente detto che hanno dovuto abbassarmi la velocità internet perché non era stabile e che non possono rimettermi la connessione più potente. quindi io ho cambiato compagni telefonica ho pagato ecc ecc per niente, perché se sapevo andasse così lenta non l ha avrei mai fatta, la mia domanda è questa e possibile recedere il contratto o cambiare senza perdere soldi e senza pagare per l annullamento del contratto?

Inviato da Mi 9T Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ciao ti rispondo in base alla mia esperienza.
Ero T*m e dopo qualche mese che non mi andava alla velocità minima indicata nel contratto, ho chiamato e l'operatrice mi disse che mi avrebbero dovuto terminare il contratto e di conseguenza la fornitura perchè per legge non potevano proseguire sotto la soglia dichiarata, purtroppo ai tempi Tele*om aveva il monopolio nella mia zona ed internet mi serve percui mio malgrado ho dovuto registare un vocale dove ero a conoscenza della scarsa velocità e mi prendevo le responsabilità della scelta di proseguire in quelle condizioni.
Dopo un annetto è arrivata Openf*ber finalmente e ho disdetto immediatamente con lacompagnia telefonica nazionale.

Prova ad informarti su questo fatto del minimo garantito.
 
ma che diavolo intendete per le tubature per la fibra? basta avere spazio per passare nei corrugati,

Buon giorno! Ovviamente, non sapendo la situazione dell'utente, Ho specificato che serve un impianto idoneo a poter installare i cavi per la fibra! Nelle normative, vengono specificati i diametri minimi delle tubazioni elettriche (corrugati) per poter consentire l'installazione e l'allacciamento alla Fibra! Se l'utente avesse avuto un vecchio impianto, (case anni '70 ecc) probabilmente non sarebbe riuscito a passare con i cavi...!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top