PROBLEMA recesso linea tim

Pubblicità

zigo95

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Buongiorno

sto riscontrando un problema con la tim in seguito ad un recesso, e provo a rivolgermi a voi non sapendo che pesci pigliare.

vi spiego il tutto (anche se sarà un po lungo) in modo che possiate capire meglio la mia situazione.
A settembre 2014 mi trasferisco in una nuova attivazione e decido di attivare l'offerta tuttofibra della tim, facendo una linea ex-novo intestata a me. al momento dell'attivazione faccio presente che tra un anno e mezzo dovrei ritrasferirmi in una nuova abitazione. L'operatore mi dice che non ce nessun problema e che posso trasferire anche la mia linea senza costi aggiuntivi. cosi passano i mesi ed arrivati a febbraio 2016 chiamo la tim per fare questo trasferimento. comunico indirizzo della nuova abitazione e l'operatore mi comunica che il trasferimento verrà completato entro un mese. siccome non ricevo più comunicazioni a marzo richiamo ed un operatore mi comunica che all'indirizzo della nuova abitazione non poteva spostare la linea in quanto la centralina si è saturata, e di aspettare 2-3 settimane per l'ampliamento. a fine maggio mi tocca richiamare (anche perchè il 1 giugno mi scadeva il contratto d'affitto della vecchia casa) e l'operatore mi dice che la situazione non è risolta e quindi decido di rescindere il contratto. L'operatore mi specifica chiaramente che questa rescissione non mi andrà a costare nulla in quanto è un loro problema il non garantire il trasferimento.
arriva la fattura di giugno 2016 e mi vedo addebitato il costo di 90€ per la rescissione. fin qui non mi faccio nessun problema e pago.
Arriviamo quindi a maggio 2017, dove mi viene recapitata una bolletta di 200€ per annullamento sconto per rescissione anticipata. Siccome nessuno mi aveva comunicato a tempo debito di dover pagare questa ingente somma, provo a contattare il servizio clienti tim per l'annullamento di questa fattura, ma poco dopo mi viene comunicato che questa somma deve essere saldata.
Come potrei fare secondo voi per risolvere questo problema? pensavo di rivolgermi ad agcom, ma non avendo esperienza non so se può fare il caso mio.

grazie per l'attenzione

PS: scusate per il papiro

mai fidarsi di ciò che dicono gli operatori e fare sempre tutto per iscritto!
se non vuoi pagare hai 2 strade:
1 (sicura) fai scrivere una lettera da un avvocato in cui scrivi tutto e vedi che non pagherai niente! anzi puoi farti rimborsare anche i 90€
2 (meno sicura) scrivi tutto nero su bianco e invii una raccomandata a loro e contatti un'associazione dei consumatori comunicandolo nella raccomandata a telecom

mai fidarsi di ciò che dicono gli operatori e fare sempre tutto per iscritto!
se non vuoi pagare hai 2 strade:
1 (sicura) fai scrivere una lettera da un avvocato in cui scrivi tutto e vedi che non pagherai niente! anzi puoi farti rimborsare anche i 90€
2 (meno sicura) scrivi tutto nero su bianco e invii una raccomandata a loro e contatti un'associazione dei consumatori comunicandolo nella raccomandata a telecom
Purtroppo in queste situazioni si deve andare quasi sempre per vie legali...esperienza personale.

Grazie per le risposte. Intanto proverò a scrivere personalmente una raccomandata, perché andare per avvocati mi porterebbe via altri soldi.

Contatta altroconsumo o altra associazione dei consumatori

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro