Recesso linea entro 14 giorni

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Fra911

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Ciao, per sbaglio ho attivato una nuova linea al posto di migrare il numero. La richiesta l'ho fatta dal sito web 3 giorni fa, ho subito inviato il fax col modulo di recesso entro i 14 giorni e i documenti tutto via fax. Quanto ci vuole ad annullare la richiesta? non devo pagare assolutamente nulla vero?
 

Lorenzo1996l

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ciao , puoi applicare il recesso solamente quando la linea telefonica sarà attiva ! puoi annullare l'attivazione semplicemente telefonando e mandando un fax
 

Fra911

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ciao , puoi applicare il recesso solamente quando la linea telefonica sarà attiva ! puoi annullare l'attivazione semplicemente telefonando e mandando un fax

Ciao , si scusami mi sono espresso male. La linea telefonica non è ancora attiva perchè ho fatto la richiesta di attivazione 4 giorni fa dal sito web quindi sono nel periodo di pre attivazione quindi nei 14 giorni di ripensamento. Ho subito mandato un fax col modulo per annullare l'attivazione. Corretto? non devo pagare nulla giusto se son nei 14 giorni? dovrebbero annullarla nel giro di qualche giorno no?
 

Lorenzo1996l

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allora io sono un operatore e le richiesta fatte dal sito internet vengono inserite con piu' ritardo quindi secondo me questa richiesta da te eseguita non è nemmeno stata ancora caricata sul sistema !
cmq ti ripeto i 14 giorni di ripensamento iniziano da quando il servizio è già attivo ! ma tu puoi proprio annullare la pratica prima ancora che inizio la lavorazione appunto come hai fatto tu mandando un fax !
 

Fra911

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allora io sono un operatore e le richiesta fatte dal sito internet vengono inserite con piu' ritardo quindi secondo me questa richiesta da te eseguita non è nemmeno stata ancora caricata sul sistema !
cmq ti ripeto i 14 giorni di ripensamento iniziano da quando il servizio è già attivo ! ma tu puoi proprio annullare la pratica prima ancora che inizio la lavorazione appunto come hai fatto tu mandando un fax !

Esatto, infatti io la richiesta di attivazione l'ho fatta il 29 febbraio, poi chiamando TIM mi han detto che è partita ieri il 3 Marzo ed oggi ho mandato il Fax. Spero che comunque riescano ad annullarmela senza che me l'attivano la linea prima. Dici che lo fanno? Automaticamente sul portale mi da richiesta annullata sul numero no? quanto passa dopo l'invio del fax fino all'avvenuta cancellazione dell'attivazione?

Grazie mille!
 

marmisteryo

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Esatto, infatti io la richiesta di attivazione l'ho fatta il 29 febbraio, poi chiamando TIM mi han detto che è partita ieri il 3 Marzo ed oggi ho mandato il Fax. Spero che comunque riescano ad annullarmela senza che me l'attivano la linea prima. Dici che lo fanno? Automaticamente sul portale mi da richiesta annullata sul numero no? quanto passa dopo l'invio del fax fino all'avvenuta cancellazione dell'attivazione?

Grazie mille!

Avverrà tutto in pochi giorni ma in ogni caso il fatto che si tratta di nuova attivazione comporta il fatto che verrai chiamato da un tecnico che dovrebbe venire a casa tua a fare l'attivazione; quindi anche se malaugaratemente dovessero tardare ad annullare la pratica, basta che dici al tecnico che hai annullato e non lo fai venire a casa, lui darà il ko tecnico e verrà annullato tutto. quindi puoi star tranquillo che non pagherai mai nulla.
volendo se hai ancora intenzione di effettuare la migrazione puoi già fare il nuovo contratto online, non è necessario che aspetti l'effettivo decadimento della pratica "errata".
 

Lorenzo1996l

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si che lo fanno poi non è che sia cosi' difficile basta che un operatore va sul tuo ticket poi fa modifica ticket e poi fa chiudi e annulla attivazione !
questa cosa però devono farla i tecnico di livello 2 (io) oppure i tecnico di strada (open access) però posso farla solo se il mio superiore mi dice di farlo , non so se hai capito , non posso chiudere ticket cosi' a caso ci deve essere in foglio dove il cliente dice che non vuole il servizio
una curiosità come hai fatto a sbagliarti ad attivare una linea online ?
 

Fra911

Utente Attivo
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Avverrà tutto in pochi giorni ma in ogni caso il fatto che si tratta di nuova attivazione comporta il fatto che verrai chiamato da un tecnico che dovrebbe venire a casa tua a fare l'attivazione; quindi anche se malaugaratemente dovessero tardare ad annullare la pratica, basta che dici al tecnico che hai annullato e non lo fai venire a casa, lui darà il ko tecnico e verrà annullato tutto. quindi puoi star tranquillo che non pagherai mai nulla.
volendo se hai ancora intenzione di effettuare la migrazione puoi già fare il nuovo contratto online, non è necessario che aspetti l'effettivo decadimento della pratica "errata".

Ah perfetto!! infatti mi è già arrivata la mail del tecnico si che uscirà mercoledì, domani chiamerò TIM per annullare l'appuntamento dicendo che ho annullato la richiesta di attivazione cosi da star sicuri.
 

Fra911

Utente Attivo
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si che lo fanno poi non è che sia cosi' difficile basta che un operatore va sul tuo ticket poi fa modifica ticket e poi fa chiudi e annulla attivazione !
questa cosa però devono farla i tecnico di livello 2 (io) oppure i tecnico di strada (open access) però posso farla solo se il mio superiore mi dice di farlo , non so se hai capito , non posso chiudere ticket cosi' a caso ci deve essere in foglio dove il cliente dice che non vuole il servizio
una curiosità come hai fatto a sbagliarti ad attivare una linea online ?

Purtroppo non ho fatto caso al tasto - se possiedi già un numero telefonico da migrare clicca qui - ed ho fatto tutto di corsa per sbaglio ho compilato su attiva una nuova linea ...
Il fax l'ho spedito oggi, volendo in PM posso darti il numero della nuova linea da disattivare? Dovrebbe essere già arrivata la richiesta
 
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